Resta tutto invariato nella corsa all'Eccellenza: a cinque turni dalla fine, il girone B di Promozione continua a essere comandato dalla Cephaledium che batte a domicilio l'Asd Milazzo 0-2 con gol di Marco e Gianpiero Clemente e tiene a distanza l'Acquedolci, seconda in graduatoria che supera 2-1 il Due Torri. Al Latteri-Scaffidi ospiti avanti con Fagone, i padroni di casa pareggiano con Iuculano (rigore) e Cariolo mette dentro il gol vittoria. La capolista resta quindi a +5 con una partita da recuperare, quando mancano tre settimane allo scontro diretto.

Rimane saldamente al terzo posto il Sant'Anna, che batte 4-1 il Rocca di Caprileone e mantiene i dieci punti di gap dall'Acquedolci; la terza forza del torneo si impone sui biancoazzurri con le reti di Vitrano, Zarcone, Pecoraro e Minnone, rendendo vano il momentaneo pari caprileonese firmato da Ninni Carrello. Rotondo successo della Torrenovese che si impone 3-0 sul Lascari: le reti che valgono il quarto posto sono di Lima (doppietta) e Truglio; quarta piazza condivisa dalla Torrenovese con Gangi e Santangiolese, che vincono i rispettivi match. Al Comunale di Castellana Sicula il protagonista di giornata è Butera, autore di una tripletta nel 4-0 con cui il suo Gangi batte il Sinagra, mentre l'altra rete di giornata porta la firma di Gaglio. Si impone per 2-0, invece, la Santangiolese sull'Altofonte con gol di Crascì e Tranchita, che non sbaglia dagli undici metri.

In coda, le già citate sconfitte di Altofonte e Lascari regalano qualche speranza in più al Città di Casteldaccia, che tra le mura amiche pareggia 0-0 con l'Acquedolcese. Il vero lampo di giornata, però, è del Gioiosa che ritrova una vittoria che mancava da dicembre (allora fu 3-2 sulla Torrenovese): è Peppe Sciliberto l'eroe di giornata per la squadra di mister Silvestri che batte 1-0 il Bagheria Città delle Ville e, pur restando ultimo a -1 dal Casteldaccia, prosegue il momento positivo e alimenta le speranze playout.

10^ giornata di ritorno
Asd Milazzo-Cephaledium 0-2
Gioiosa-Bagheria 1-0
Santangiolese-Altofonte FC 2-0
Città di Casteldaccia-Acquedolcese 0-0
Asd Gangi-Sinagra 4-0
Acquedolci-Due Torri 2-1
Torrenovese-Lascari 3-0
S.Anna-Rocca di Caprileone 4-1

CLASSIFICA: Cephaledium* 59; Acquedolci 54; S.Anna 44; Asd Gangi, Santangiolese*, Torrenovese 41; Milazzo 40; Bagheria Città delle Ville 36; Sinagra 33; Acquedolcese* 32; Rocca di Caprileone 27; Due Torri, Lascari 23; Altofonte FC 21; Città di Casteldaccia 17; Gioiosa* 16
*Una partita in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 marzo 2019 alle 18:47
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print