Basta Caronia al Cus Palermo per restare in vetta al girone B di Promozione, in una giornata in cui universitari e Villabate spiccano ulteriormente il volo e prendono praticamente atto che, a meno di clamorosi ribaltoni nelle ultime tre giornate, non ci saranno playoff con le due battistrada che si contenderanno l'accesso diretto in Eccellenza e la sconfitta che arriverà direttamente allo spareggio Promozione.

Al Cus, come detto, basta Caronia per avere la meglio nel finale sul Nuova Città di Caccamo: lo 0-1 palermitano aumenta il distacco tra seconda e terza piazza, con Virga e compagni al secondo stop consecutivo e ora raggiunti dalla Santangiolese, che spreca una buona occasione facendosi fermare sull'1-1 da una pimpante Iniziativa, brava a impattare con Laquidara il rigore di Crascì. Gradino più basso del podio a quota 50, secondo posto 13 punti più in alto, con un Villabate che stravince contro il Real Finale: 4-1 firmato da Gianpaolo Clemente, Tinnirello, Marco Clemente e Calì, con Fazio a siglare il gol della bandiera ospite.

Nelle zone alte della classifica si fermano Monreale e Barcellona P.G., sorprese rispettivamente da Lascari (3-0 casalingo deciso dalla doppietta di Monti e dal gol di Capizzi) e Sinagra: al D'Alcontres è Leone il match winner per la squadra nebroidea, che sale a quota 34, due punti in meno dei barcellonesi e del Geraci, che supera 2-0 il Bolognetta (ormai a un passo dalla retrocessione) con le reti di Galletto e Antista.

In coda, buon punto per l'Acquedolcese, che impatta 1-1 in casa del Città di Casteldaccia e resta a +5 proprio sui padroni di casa terzultimi: vantaggio ospite con Milia, poi arriva il pareggio di Giammarinaro a rimandare la salvezza matematica per la squadra di Perdicucci. 1-1 finale anche tra Futura Brolo e Città di Gangi: il vantaggio di Traviglia viene impattato da Marandano, ma a meno di miracolo sportivi la squadra ospite, attualmente penultima in graduatoria a -9 dalla salvezza diretta, disputerà il playout.

La 12^ giornata di ritorno
Barcellona P.G. - Sinagra 0-1
Città di Casteldaccia - Acquedolcese 1-1 
Futura - Città di Gangi 1-1 
Geraci - Bolognetta 2-0
Lascari - Monreale 3-0
Nuova Città di Caccamo - Cus Palermo 0-1
Santangiolese - L'Iniziativa 1-1
Villabate - Real Finale 4-1

CLASSIFICA: CUS Palermo 64; Villabate 63; Nuova Città di Caccamo, Santangiolese 50; Monreale 37; Barcellona P.G., Geraci 36; Sinagra 34; Futura Brolo 33; Real Finale, L'Iniziativa 32; Acquedolcese, Lascari 30; Città di Casteldaccia 25; Città di Gangi 21; Bolognetta 12

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 22:03
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print