È la Cephaledium a vincere il girone B di Promozione: il salto in Eccellenza arriva con due giornate di anticipo grazie all'1-1 interno con l'Acquedolci, che resta a -7 ed esce sconfitto dal lungo testa a testa che ha caratterizzato il campionato. Al Santa Barbara a vestire i panni di eroe di giornata è Marco Clemente che porta in vantaggio i suoi, con Iuculano a impattare nella ripresa senza però poter evitare la festa dei locali.

L'Acquedolci resta saldamente al secondo posto ma sale a -8 il Gangi che supera 1-3 in rimonta l'Acquedolcese, passata avanti con Marandano e rimontata dalla doppietta di Di Miceli e dal lampo finale di Tarantino. Il successo esterno dei gangitani vale il sorpasso sul Sant'Anna, superato 3-1 dal Lascari che, con il gol di Calderone (rigore) e la doppietta di Monti, rende vano il gol ospite di Vitrano e si tira momentaneamente fuori dalla zona playout. Il Sant'Anna viene raggiunto a quota 50 dalla Santangiolese, che batte 2-1 il Città di Casteldaccia con i gol di Tranchita e Spinella (risposta ospite nel recupero con Virruso) e tiene vive le proprie chance di giocare il post season, dato che ora il gap con il secondo posto è di nove punti.

La sconfitta del Casteldaccia riaccende le speranze salvezza del Gioiosa che, dopo la sconfitta nello scontro diretto, rialza la testa superando con un netto 4-1 l'Asd Milazzo: per i padroni di casa poker firmato da Peppe Sciliberto, Cambria e Gumina (doppietta per lui), gol mamertino di Pergolizzi. Il Gioiosa sale a -1 dal Casteldaccia e a -3 dall'Altofonte, che impatta 1-1 nella sfida interna con la Torrenovese, con Gioitta a pareggiare il gol locale di Fili.

Solo questione di matematica, invece, per il Rocca, attualmente a +5 sul terzultimo posto nonostante la sconfitta per 2-1 sul campo del Sinagra, che colpisce i biancoazzurri con Liuzzo e Fogliani, mentre Campisi nel recupero firma il gol della bandiera. Relativamente tranquillo anche il Due Torri, che  sbanca il campo del Bagheria Città delle Ville e, con lo 0-2 deciso dalle reti di Di Stefano e Zurka, si porta a +4 sull'Altofonte.

13^ giornata di ritorno
Acquedolcese-Asd Gangi 1-3
Gioiosa-Milazzo 4-1 
Sinagra-Rocca di Caprileone 2-1
Altofonte FC-Torrenovese 1-1
Bagheria-Due Torri 0-2
Cephaledium-Acquedolci 1-1
Lascari-S.Anna 3-1
Santangiolese-Città di Casteldaccia 2-1

CLASSIFICA: Cephaledium 66; Acquedolci 59; Asd Gangi 51; S.Anna, Santangiolese 50; Torrenovese 45; Asd Milazzo 40; Sinagra 37; Bagheria Città delle Ville 36; Acquedolcese 35; Rocca di Caprileone 30; Due Torri 29; Lascari 27; Altofonte FC 25; Città di Casteldaccia 23; Gioiosa 22

Cephaledium promossa in Eccellenza

Sezione: Promozione / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 19:27
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print