Il testa coda della 3^ giornata del girone B di Promozione rispetta i pronostici e la capolista Geraci si conferma in vetta a punteggio pieno: il successo per 4-1 sul Pro Tonnarella sembra facile, ma sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio con Presti; poi Tarantino, il solito Calabrese, con una doppietta (secondo su rigore) a cavallo dei due tempi, e Salerno ribaltano il punteggio e regalano ai madoniti la terza vittoria consecutiva.

A due lunghezze resiste il Gangi, che esulta in trasferta imponendosi 2-1 nel derby con il Lascari, grazie al gol decisivo di Marguglio, dopo l’iniziale vantaggio, su rigore, di Ferrante e il pari locale di Castigliola. Secondo successo consecutivo per il Gangi, che tiene a distanza tre squadre, Acquedolcese, Don Carlo Misilmeri e Real Finale, che seguono a quota 6.

I biancoverdi si impongono con lo stesso risultato (1-2) sul campo del Città di Gangi, al secondo stop consecutivo: è Alioto, dal dischetto, a sbloccare il match, i padroni di casa rispondono sempre dagli undici metri con Marandano, ma, nella ripresa, Alioto firma il nuovo e definitivo vantaggio e la personale doppietta. Successi esterni anche per le due palermitane: il Don Carlo Misilmeri sbanca 3-0 Gioiosa con Montalbano, Di Maggio e Albeggiano, mentre il Real Finale ha piegato 1-0 (Di Cara) la Stefanese, al primo ko stagionale tra campionato e Coppa.

La squadra di mister Marguglio resta così a 4 punti, in compagnia di altre cinque formazioni. Sale L’Iniziativa che batte 3-2 e aggancia il Bagheria: Adamo, Merenda e Serio mettono in discesa un match che sembrava ormai chiuso, ma il rigore di Centineo e il gol di Cinà tengono aperta la contesa fino al triplice fischio, che sancisce la prima vittoria dei giallorossi di mister Palmeri. Primi tre punti anche per il Villabate, che regola con un classico 2-0 la Folgore S.Agata con le reti, tutte nella ripresa, di Flauto e Calì, mentre al “Caldarera” si registra l’unico pari di giornata tra Santangiolese e Sinagra: derby che si chiude con un 1-1 che, anche in questo caso, si decide nella seconda frazione e dal dischetto, con Crascì a portare in vantaggio i biancoazzurri e Zingales, in pieno recupero, a pareggiare per i giallorossi, che evitano il ko ma attendono ancora il primo acuto in campionato.

Risulati 3^ Giornata
Città di Gangi-Acquedolcese 1-2
Geraci-Pro Tonnarella 4-1
L’Iniziativa-Bagheria Città delle Ville 3-2
Lascari-Gangi 1-2
Polisportiva Gioiosa-Don Carlo Misilmeri 0-3
Santangiolese-Sinagra 1-1
Stefanese-Real Finale 0-1
Villabate-Folgore S.Agata 2-0

CLASSIFICA: Geraci 9, Gangi 7, Acquedolcese, Don Carlo Misilmeri, Real Finale 6, Bagheria Città delle Ville, L’Iniziativa, Lascari, Santangiolese, Stefanese, Villabate 4, Città di Gangi, Folgore S.Agata 3, Sinagra 2, Polisportiva Gioiosa 1, Pro Tonnarella 0

Sezione: Promozione / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 21:47
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print