Truglio e Iuculano, al termine di una gara difficile, sfortunata e con tante occasioni sprecate, regalano il quarto successo consecutivo all’Acquedolci, che resta a punteggio pieno in vetta al girone B. I biancoverdi hanno la meglio per 2-0 sul Pro Falcone, ora ultimo, e tengono a distanza il Gioiosa
La formazione di mister Silvestri si conferma la grande sorpresa di questo avvio di stagione e, nel big-match di giornata, si impone 2-1 sull’Igea 1946. Una doppietta di Mazouf permette al Gioiosa di isolarsi al secondo posto e piegare così i giallorossi, che cercano di rientrare in partita con la rete di Mondello, ma il tentativo di rimonta si ferma qui. E la testa della classifica è ora lontana 5 punti.
Niente di compromesso per la squadra di mister Moschella, ma l’Acquedolci non perde un colpo e i barcellonesi sono stati scavalcati anche dalla Santangiolese, che firma il secondo blitz esterno del quarto turno, battendo 2-1 in rimonta il Gangi. I palermitani passano in vantaggio con Di Miceli, poi i soliti Tranchita e Spinella confezionano la rimonta biancoazzurra.

Continua il buon momento anche del Due Torri, che resta al quinto posto dopo il pari esterno sul campo della Stefanese: locali in vantaggio con Piazzese, poi i biancorossi ribaltano il risultato con Traviglia e Serio ma Re, dal dischetto, salva la squadra di mister Vaccaro e fissa il 2-2. Un punto ciascuno e ne approfitta la Castelluccese, che aggancia quota 6 festeggiando la seconda vittoria consecutiva: Osagie Uwa, con la complicità di Carcione, sblocca la gara contro il Rocca, che pareggia con Protopapa, ma il 2-1 finale porta la firma di Rinaldi.
In parità le altre tre gare. Unico 0-0 tra Acquedolcese e Torrenovese, con i rosanero che si sbloccano dopo tre ko e agganciano il Pro Falcone; 1-1 tra Nuova Rinascita Patti e Merì che, prima, va in vantaggio con Cariolo, ma subisce il pari beffa al 93’ su rigore di Adamo.
Spettacolare, infine, il 3-3 di Castelbuono tra Supergiovane e Sinagra: madoniti in vantaggio nel primo tempo con Di Salvo, poi i giallorossi calano il tris con Fazio, il rigore di Gaudio e l’autorete di Hiseni, ma non riescono ad amministrare e subiscono la rimonta locale con Cicero e Castiglia, che fissa il pari al 93’.

Risultati 4^ giornata
Acquedolcese-Torrenovese 0-0     
Castelluccese-Rocca di Caprileone 2-1
Gangi-Santangiolese 1-2
Nuova Rinascita Patti-Merì 1-1 
Gioiosa-Igea 1946 2-1
Pro Falcone-Acquedolci 0-2
Stefanese-Due Torri 2-2      
Supergiovane Castelbuono-Sinagra 3-3  

CLASSIFICA: Acquedolci 12, Gioiosa 10, Santangiolese 8, Igea 7, Due Torri, Castelluccese 6, Stefanese, Acquedolcese, Nuova Rinascita Patti 5, Rocca, Gangi, Supergiovane Castelbuono, Sinagra 4, Merì 3, Pro Falcone, Torrenovese 1
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 06 ottobre 2019 alle 18:32
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print