Girone B: risultati, classifica e marcatori della 5^ giornata

Il Geraci, che travolge l'Acquedolcese, e il Gangi, che supera il Bagheria, restano in vetta. Successi di misura per Santangiolese e L'Iniziativa, Sinagra beffato al 90'. Primo brindisi per il Gioiosa
 di Davide Billa  articolo letto 377 volte
Festa Gioiosa
Festa Gioiosa

Geraci e Gangi si godono, pur in comune, il primato del girone B di Promozione e, dopo cinque turni, si confermano in vetta con 13 punti e, da imbattute, allungano a +3 sulle inseguitrici. 
Netta l’affermazione del Geraci, che travolge 5-0 l’Acquedolcese con le reti di Calabrese, Venuti, Salerno, autore di una doppietta, e sigillo finale di Moscato, mentre il Gangi risponde superando 3-1 il Bagheria, che cede ai gol di Ceraulo, Grimaudo e Sferruzza già nella prima frazione e accorcia, nella ripresa, con Nave.
Rallenta il Don Carlo Misilmeri, bloccato sullo 0-0 dal Lascari e raggiunto così, a quota 10, dalla Santangiolese che conquista il terzo risultato utile consecutivo piegando 1-0 il Real Finale: decisiva, in avvio di match, la marcatura di Matteo Anfuso.

Gli stop delle due formazioni palermitane e dei biancoverdi di mister Emanuele favoriscono la Stefanese, il Villabate e L’Iniziativa, tutte vittoriose con il minimo scarto: i neroarancio di Marguglio scavalcano le avversarie e salgono a quota 8 grazie alla prima vittoria interna ai danni del Città di Gangi, che si arrende 1-0, nei minuti finali, alla rete di Castiglia; i giallorossi palermitani, invece, agguantano il gruppo a 7 punti superando il Sinagra che, in dieci per l’espulsione di Gaudio, cede solo al 90’ alla rete di Taiello e, infine, la squadra di mister Palmeri, sempre con il punteggio di 1-0, si impone nel derby casalingo contro la Folgore S.Agata con il solito Matteo Serio.

Nelle retrovie, infine, spicca il primo successo in campionato del Gioiosa, che si aggiudica 3-1 il derby salvezza con il Pro Tonnarella: la squadra di mister Bonina riesce a sbloccarsi con Fazio, Sidoti e Spasaro, che firma il tris della sicurezza dopo il momentaneo 2-1 su rigore di Crifò. Tre punti che permettono ai granata di scavalcare il Città di Ganci, fermo a 3, mentre la formazione guidata da mister Monforte incassa il quarto ko consecutivo.

Risultati 5^ giornata
Gangi-Bagheria Città delle Ville 3-1
Geraci-Acquedolcese 5-0
L’Iniziativa-Folgore S.Agata 1-0
Lascari-Don Carlo Misilmeri 0-0
Polisportiva Gioiosa-Pro Tonnarella 3-1
Santangiolese-Real Finale 1-0
Stefanese-Città di Gangi 1-0
Villabate-Sinagra 1-0

CLASSIFICA: Gangi, Geraci 13, Don Carlo Misilmeri, Santangiolese 10, Stefanese 8, Acquedolcese, Bagheria Città delle Ville, L’Iniziativa, Real Finale, Villabate 7, Folgore S.Agata 6, Lascari, Sinagra 5, Polisportiva Gioiosa 4, Città di Gangi 3,
Pro Tonnarella 0