Cammino fin qui perfetto per la capolista Acquedolci, che conquista il quinto successo consecutivo e resta in vetta al girone B a punteggio pieno. Anzi, il 2-0 firmato dalla doppietta di Carrello non solo vale la vittoria contro la matricola Supergiovane Castelbuono, ma anche l’allungo sul secondo posto, ora lontano quattro punti.
Alle spalle della squadra di mister Perdicucci c’è adesso la Santangiolese che, con lo stesso risultato, piega il Pro Falcone: a segno Tuccio e Spinella, che firmano l’affermazione interna e il sorpasso ai danni del Gioiosa, ko sul campo del Merì. Per la formazione di mister Miceli è la prima vittoria in campionato ed è stato Brigandì a fissare il definitivo 1-0.
Si blocca così il Gioiosa e viene raggiunto dall’Igea 1946 che, dopo il cambio di allenatore (da Moschella a Furnari), si rialza subito e lo fa con un netto 5-0 ai danni della Castelluccese. Al “D’Alcontres Barone” la gara è sempre in mano ai barcellonesi: vantaggio con Davide Leo, quindi la doppietta di Genovese e i gol di Bucolo e Paludetti arrotondano il punteggio.

Largo successo anche per la Nuova Rinascita Patti, che batte 3-0 la Stefanese e si allontana dalle zone pericolose: Adamo, autore di una doppietta, e La Rosa decidono la sfida e i bianconeri salgono così al quinto posto. Alle loro spalle Rocca e Sinagra, vittoriose in extremis. I biancoazzurri si impongono 2-1 sull’Acquedolcese: Vincenzo La Rosa sblocca il punteggio, Maurizio Naro pareggia dal dischetto, ma Kevin Di Giandomenico firma il gol decisivo al 95’; stesso risultato per i giallorossi, che battono in rimonta il Due Torri. Al gol ospite di Masi, il Sinagra replica con Gaudio e con il tiro da limite, verso l’incrocio, di Fimognari che, al 95’, fa esplodere il “Barone Salleo”.
Infine, vittoria di prestigio, e prima in campionato, per la Torrenovese, che batte 1-0 il Gangi: Falanca segna il gol da tre punti che condanna gli ospiti al terzo ko consecutivo.

Risultati 5^ giornata
Merì-Gioiosa 1-0
Acquedolci-Supergiovane Castelbuono 2-0   
Torrenovese-Gangi 1-0
Nuova Rinascita Patti-Stefanese 3-0
Rocca di Caprileone-Acquedolcese 2-1
Santangiolese-Pro Falcone 2-0
Sinagra-Due Torri 2-1        
Igea 1946-Castelluccese 5-0

CLASSIFICA: Acquedolci 15, Santangiolese 11, Gioiosa, Igea 10, Nuova Rinascita Patti 8, Sinagra, Rocca 7, Merì, Due Torri, Castelluccese 6, Stefanese, Acquedolcese 5, Gangi, Supergiovane Castelbuono, Torrenovese 4, Pro Falcone 1
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 13 ottobre 2019 alle 20:24
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print