Sempre nel segno dell'Acquedolci: la matricola terribile del girone B di Promozione inanella il sesto successo consecutivo e prosegue la sua pazza corsa in vetta, tallonata però dalla Cephaledium che resta a -2. Doppio 2-0 per le due squadre di testa, con la capolista che piega il Gangi grazie a Carbonetto e all'autorete di Martino, mentre la squadra palermitana vince contro l'Altofonte con i gol di Sferruzza e Zangara.

Al terzo posto, a -4 dal secondo, troviamo un trio di messinesi: Rocca, Sinagra e Torrenovese vincono i rispettivi match e superano il Due Torri (sconfitto in casa, 0-1, dal Città di Casteldaccia che si impone con Girgenti). I caprileonesi superano in rimonta 2-1 l'Asd Milazzo, con Matinella a portare avanti gli ospiti prima della rimonta firmata da Ninni Carrello e Salvo Praticò, a segno all'ultimo respiro; il Sinagra ottiene il terzo successo consecutivo vincendo il derby nebroideo contro la Santangiolese grazie al sigillo di Amante che decreta l'1-0 finale, mentre la Torrenovese brinda in casa del Sant'Anna con uno 0-3 deciso dai gol di Occhiuto e Lima intramezzati dall'autorete di Caruso; da segnalare anche un rigore fallito per gli ospiti, sullo 0-0, da Cannuni.

Continua la crisi del Gioiosa, ancora fermo al palo in classifica: anche in casa del Lascari arriva una sconfitta, stavolta con un 1-0 firmato Monti. Termina 1-0, infine, anche la gara tra Bagheria Città delle Ville e Acquedolcese, match deciso dalla rete di Agiato e che i messinesi hanno terminato in dieci uomini a causa dell'espulsione nel finale di Giglio.

La 6^ giornata
Bagheria Città delle Ville-Acquedolcese 1-0
Cephaledium-Altofonte Football Club 2-0
Due Torri-Città di Casteldaccia 0-1
Lascari-Polisportiva Gioiosa 1-0
Acquedolci-Asd Gangi 2-0
Rocca di Caprileone-Asd Milazzo 2-1
S.Anna-Torrenovese 0-3
Sinagra-Santangiolese 1-0

CLASSIFICA: Acquedolci 18; Cephaledium 16; Rocca di Caprileone, Sinagra, Torrenovese 12; Due Torri 10; Bagheria Città delle Ville, Santangiolese 8; Asd Milazzo, S.Anna 7; Lascari 6; Acquedolcese 5; Altofonte Football Club, Città di Casteldaccia 4; Asd Gangi 3; Gioiosa 0

Sezione: Promozione / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 19:41
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print