Domenica da dimenticare per le formazioni di Acquedolci, volano Santangiolese e Igea, che completano il podio del girone B.
La capolista Acquedolci si ferma dopo cinque vittorie consecutive ed è costretta a un faticoso quanto spettacolare 4-4 in casa del Due Torri. I biancorossi gettano via due punti, perchè conducono la gara sempre in vantaggio. Scolaro sblocca il punteggio, Iuculano pareggia, ma i locali allungano con Serio e Traviglia; quindi l’altro Serio (fratello in biancoverde) accorcia, Aiello firma il poker del Due Torri, ma a questo punto la squadra di mister Perdicucci, pur in dieci per l’espulsione di Naro, trova le energie per risollevare il match e, soprattutto, trova un Carrello in gran giornata e, con una doppietta, salva i suoi, che mantengono il primato con 16 punti.

Due in più della Santangiolese che, solo nel finale, riesce a piegare a domicilio il Supergiovane Castelbuono con la doppietta di Tranchita. Terzo posto per l’Igea 1946 che conquista la seconda vittoria consecutiva in due gare di mister Furnari: 3-0 esterno sull’Acquedolcese che, senza vittorie dalla prima giornata, si attende alla doppietta di D’Anna e alla rete di La Spada.

I giallorossi scavalcano così il Gioiosa, bloccato sul pari (1-1) nell’atteso derby con la Nuova Rinascita Patti: al gol di Bonamonte, i bianconeri rispondono con Cristian Adamo; quinto posto, invece, per il Rocca che, in settimana, recupera tre punti per il ricorso contro la Castelluccese, ma perde di misura contro il Gangi: 1-0 deciso dal rigore di Dalì, con i biancoazzurri che recriminano per il rigore fallito da Protopapa, che colpisce il palo.
Risale il Merì, al quinto risultato positivo e al secondo successo consecutivo: la squadra di mister Miceli sbanca Castel di Lucio con il rigore di Brigandì e il gol di La Spada, che condannano la matricola biancorossa all’ultimo posto in classifica. Approfitta del ko, infatti, il Pro Falcone che, nello scontro diretto, batte 3-0 la Torrenovese agganciandola a quota 4: per i giallorossi doppietta di Adamo e gol di Cottone.
Infine, 1-1 tra Stefanese e Sinagra: all’immediato vantaggio giallorosso di Liuzzo, gli arancionero rispondono con Piazzese.

Risultati 6^ giornata
Acquedolcese-Igea 0-3
Castelluccese-Merì 0-2
Due Torri-Acquedolci 4-4    
Gangi-Rocca di Caprileone 1-0
Gioiosa-Nuova Rinascita Patti 1-1
Pro Falcone-Torrenovese 3-0
Stefanese-Sinagra 1-1
Supergiovane Castelbuono-Santangiolese 0-2

CLASSIFICA: Acquedolci 16, Santangiolese 14, Igea 13, Gioiosa 11, Rocca 10, Nuova Rinascita Patti, Merì 9, Sinagra 8, Due Torri, Gangi 7, Stefanese 6, Acquedolcese 5, Supergiovane Castelbuono, Torrenovese, Pro Falcone 4, Castelluccese 3

Sezione: Promozione / Data: Dom 20 ottobre 2019 alle 19:34
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print