Alla settima curva ecco il primo accenno di fuga del girone B con Gangi (19 ) e Geraci (17) che, imbattute e divise da due punti, guidano la classifica e staccano le avversarie, ben quattro a quota 13.
La capolista riesce a mantenere le distanze aggiudicandosi il big match di giornata contro il Don Carlo Misilmeri: un importante 1-0 firmato da Ceraulo che, nella ripresa, regala tre punti d’oro contro un avversario che ha tenuto testa alla prima della classe. Anche il 2-0 del Geraci matura solo nella seconda frazione contro una Stefanese che riesce a resistere fino alle reti siglato da Venuti e Salerno.

Sul podio ecco il Bagheria Città delle Ville, che si impone 2-0 sulla Folgore S.Agata, al secondo stop consecutivo: i palermitani, finora mai vittoriosi trasferta, passano grazie alle marcature di De Lisi e Graziano, agganciando il Don Carlo Misilmeri, così come Acquedolcese e Real Finale, entrambi corsari lontano dalle mura amiche. I biancoverdi di mister Emanuele superano 2-1 il Gioiosa con le reti di Castiglione e Cesarino, che replica al momentaneo pari granata di Sidoti. Stesso risultato per i rossoblù palermitani che espugnano Villabate con Liberto e Gagliano, mentre i giallorossi vanno a segno con Velardi.
Mezzo passo falso interno, invece, per la Santangiolese, bloccata sullo 0-0 dal Città di Gangi e che, contro una squadra in lotta per la salvezza, spreca una buona occasione per mantenersi in zona play-off. A San Piero Patti, si chiude in parità il derby tra L’Iniziativa e Sinagra: Leone porta in vantaggio i padroni di casa, ma nella ripresa Mancuso ristabilisce la parità per il definitivo 1-1. Infine, si ferma contro il Lascari la serie negativa del Pro Tonnarella che, dopo sette giornate, conquista il primo punto della stagione con un importante 1-1 in rimonta: nel primo tempo apre Morana per i padroni di casa, nella ripresa risponde Gumina per gli ospiti.

Risultati 7^ giornata
Folgore S.Agata-Bagheria Città delle Ville 0-2
Gangi-Don Carlo Misilmeri 1-0
Geraci-Stefanese 2-0
L’Iniziativa-Sinagra 1-1
Lascari-Pro Tonnarella 1-1
Polisportiva Gioiosa-Acquedolcese 1-2
Santangiolese-Città di Gangi 0-0
Villabate-Real Finale 1-2

CLASSIFICA: Gangi 19, Geraci 17, Bagheria Città delle Ville, Acquedolcese, Don Carlo Misilmeri, Real Finale 13, Santangiolese 11, Villabate 10, L’Iniziativa, Stefanese 8,  Lascari, Sinagra 7, Folgore S.Agata 6, Città di Gangi 5, Polisportiva Gioiosa 4, Pro Tonnarella 1
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 20:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print