C'è una costante nel girone B di Promozione e si chiama "vittoria dell'Acquedolci": sette giornate, sette vittorie e testa del girone ancora in mano alla matricola terribile di mister Perdicucci. La vittima di questa settimana è il Bagheria Città delle Ville, piegato 1-0 dal gol di Naro che tiene a bada la Cephaledium, protagonista di uno straripante 0-4 in casa della Polisportiva Gioiosa nell'anticipo del sabato. A siglare il poker dei palermitani Sferruzza, Marco Clemente, Di Franco e Mocciaro, firme di un successo che tiene vivo quello che si preannuncia come un interessantissimo testa a testa.

Al terzo posto in classifica due messinesi: la Torrenovese vince 2-0 il derby con il Rocca di Caprileone (gol di Cannuni e Lima, sugli scudi Inferrera che neutralizza un rigore di Carrello), mentre il Sinagra, con lo stesso punteggio, espugna il campo del Città di Casteldaccia. Sono Scivolone e Amante a scrivere il proprio nome nel tabellino di una squadra che, dopo il 4-0 incassato un mese fa contro l'Acquedolcese, è stata capace di inanellare quattro successi consecutivi.

Rotondo successo della Santangiolese che piega il Lascari 4-0: nel finale di primo tempo Fantino e Crascì portano i nebroidei sul 2-0, a inizio ripresa segna ancora Crascì e completa poi il poker Spinella. Bene l'Asd Milazzo, vittorioso 1-0 sul Due Torri: a regalare i tre punti agli uomini di Caragliano ci pensa, in apertura di ripresa, Castellino. In coda esultano Altofonte e Gangi, che vincono i rispettivi incontri casalinghi: l'Altofonte batte 1-0 l'Acquedolcese (gol di Caci nel primo tempo), mentre gli uomini di Perricone surclassano il S.Anna con un netto 3-0 firmato da Butera, autore di una doppietta, e Venuti.

La 7^ giornata
Altofonte Football Club-Acquedolcese 1-0
Città di Casteldaccia-Sinagra 0-2
Asd Gangi-S.Anna 3-0  
Asd Milazzo-Due Torri 1-0  
Acquedolci-Bagheria Città delle Ville 1-0 
Torrenovese-Rocca di Caprileone 2-0 
Polisportiva Gioiosa-Cephaledium 0-4   
Santangiolese-Lascari 4-0

CLASSIFICA: Acquedolci 21; Cephaledium 19; Sinagra, Torrenovese 15; Rocca di Caprileone 12; Bagheria Città delle Ville, Santangiolese 11; Asd Milazzo, Due Torri 10; Altofonte Football Club, S.Anna 7; Asd Gangi, Lascari 6; Acquedolcese 5; Città di Casteldaccia 4; Gioiosa 0

Sezione: Promozione / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 20:38
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print