Settima giornata piena di sorprese e rilanci nel girone B di Promozione: l'Acquedolci viene fermato sul pari dal Sinagra e la Santangiolese la raggiunge in vetta. La capolista non va oltre l'1-1 interno contro i nebroidei, con Carrello a rispondere al vantaggio ospite di Gaudio, mentre a Sant'Angelo di Brolo il Due Torri si arrende 3-1 in un derby messinese deciso da Tranchita, La Rosa e Ricciardello (di Traviglia il momentaneo pari della squadra di mister Bitto).

Fa rumore, invece, il ritorno nelle zone altissime dell'Igea 1946, ora a un punto dalla testa della classifica: la squadra di mister Furnari infierisce sul Gangi e si esalta con un 6-0 in cui fanno la voce grossa Paludetti e La Spada (doppietta per entrambi), con Alosi e Gatto a completare il tabellino. Continua il bel momento del Gioiosa, ancora vincente contro la Stefanese: 2-0, a segno Siragusano oltre al solito Mazouf (quarto centro in campionato per lui).

Fermata un po' a sorpresa tra le mura amiche la Nuova Rinascita Patti da una Castelluccese che trova il primo punto di un ottobre storto: vantaggio locale di Adamo, Marandano impatta per la cenerentola della classifica che sale a quota 4, un punto in meno di Torrenovese e Supergiovane Castelbuono che nello scontro diretto non vanno oltre l'1-1: i messinesi, con Zingales, pareggiano il vantaggio ospite di Di Salvo.

Stop interni, infine, per Merì e Rocca di Caprileone: la squadra di mister Miceli cede 1-2 all'Acquedolcese, che passa con Fiore e Gualdi (inutile il momentaneo pari di Mento), mentre i biancoazzurri al Nuovo Comunale perdono 2-3 contro il Pro Falcone. Gara dalle tante emozioni, con il Rocca due volte avanti con Protopapa prima e Sciliberto poi, gli ospiti pareggiano con Mantarro e Matteo Alessandro, prima che Leone firmi il blitz che vale una bella iniezione di serenità in più in classifica.

7^ giornata
Merì-Acquedolcese 1-2     
Acquedolci-Sinagra 1-1
Torrenovese-Supergiovane Castelbuono 1-1
Nuova Rinascita Patti-Castelluccese 1-1
Gioiosa-Stefanese 2-0
Rocca di Caprileone-Pro Falcone 2-3
Santangiolese-Due Torri 3-1       
Igea 1946-Gangi 6-0

CLASSIFICA: Santangiolese, Acquedolci 17; Igea 16; Gioiosa 14; Nuova Rinascita Patti, Rocca 10; Merì, Sinagra 9; Acquedolcese 8; Due Torri, Gangi, Pro Falcone 7; Stefanese 6; Supergiovane Castelbuono, Torrenovese 5; Castelluccese 4

Sezione: Promozione / Data: Dom 27 ottobre 2019 alle 18:07
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print