Il nono turno di campionato regala nuovamente il primato solitario all’Acquedolci, ma la Cephaledium dovrà recuperare la gara contro il Città di Casteldaccia, rinviata a data da destinarsi dopo la tragedia e il lutto che ha colpito la cittadina palermitana causa maltempo.
Si è giocato regolarmente sugli altri campi e i biancoverdi di mister Perdicucci, pur a fatica, sono tornati al successo superando 2-1 il Rocca: succede tutto nell’ultimo quarto di gara con gli ospiti in vantaggio con la rete di Restifo, ma i padroni di casa, in nove per le espulsioni di Siragusa e Iuculano, ribaltano il punteggio con Aiello e, al 91′, con Calafiore.
Terza piazza per una sempre più sorprendente Torrenovese, alla quale basta un gol del solito Lima per piegare il Sinagra, che, come il Rocca, resta fermo a quota 15. In mezzo si inserisce il Milazzo, che, con la doppietta di La Corte, fa suo il match (2-0) contro l’ostico Lascari. Si ferma anche il Bagheria, sconfitto 2-1 sul campo di un S.Anna che agguanta così il gruppo di squadre a quota 11. I padroni di casa passano in vantaggio con Pecoraro, quindi pareggia De Lisi, ma al 94’ i gialloverdi conquistano i tre punti grazie al gol di Tantillo

Spettacolare match anche al “Caldarera”, dove l’Acquedolcese conquista la seconda vittoria consecutiva ai danni della Santangiolese, agganciandola in classifica. Positivi gli effetti della cura Buono, con i biancoverdi in vantaggio con Di Bartolo, quindi i biancoazzurri ribaltano il risultato con Spinella e con un’autorete di Giglio propiziata da Naro, ma gli ospiti, prima, pareggiano con Ceraulo, poi, in pieno recupero, portano via i tre punti con il definitivo 2-3 firmato da Marandano.
Si allunga a cinque la serie di gare senza vittorie del Due Torri, che cede 2-0 in casa del Gangi: decisive le realizzazioni di Bevacqua e Butera, che portano così i madoniti fuori dalla zona play-out. Infine, primo successo stagionale per il Gioiosa che, contro l’Altofonte, prima va sotto con il gol di Sorrentino, poi rimonta la gara con la doppietta di Puliafito e le reti di Scarbaci e Sciliberto. I granata restano sempre ultimi ma è una vittoria che potrebbe dare la scossa a una squadra che, nelle ultime uscite, è stata guidata da Mirko Silvestri, che ha preso il posto del dimissionario Giuseppe Laurà e che, da ieri, potrà contare anche sull'esperienza del difensore Daniele Broccio, ingaggiato alla vigilia del match e subito in campo.

Risultati 9^ giornata
Città di Casteldaccia-Cephaledium - Rinviata a data da destinarsi    
Asd Gangi-Due Torri 2-0 
Asd Milazzo-Lascari 2-0
Acquedolci-Rocca di Caprileone 2-1
Torrenovese-Sinagra 1-0
Polisportiva Gioiosa-Altofonte FC 4-1    
S.Anna-Bagheria Città delle Ville 2-1 
Santangiolese-Acquedolcese 2-3

CLASSIFICA: Acquedolci 25, Cephaledium* 22, Torrenovese 19, Asd Milazzo 16, Rocca di Caprileone, Sinagra 15, Bagheria Città delle Ville 14, Santangiolese, Due Torri, Acquedolcese, S.Anna 11, Asd Gangi 9, Altofonte Football Club, Città di Casteldaccia* 7, Lascari 6, Gioiosa 3
*una gara in meno
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 04 novembre 2018 alle 19:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print