Sette vittorie e ben 30 reti segnate hanno aperto la prima giornata del girone B di Promozione. E su sette, sono ben quattro i successi esterni tra cui spiccano quelli delle matricole Torrenovese e Acquedolci, che iniziano la stagione nel migliore dei modi.
I rosanero si impongono nettamente sul campo del Città di Casteldaccia ed esultano grazie alle reti dell’eterno bomber Cannuni e di Gioitta nella prima frazione, mentre, nella ripresa, Truglio e Lima chiudono il poker.
Cinque, invece, le reti realizzate dai biancoverdi di mister Perdicucci che, però, prima, subiscono il gol del Gioiosa con Sciliberto, poi rimontano con Monastra, Galati e la doppietta di Iuculano (primo su rigore), inframezzato dal momentaneo 3-2 ancora di Sciliberto (doppietta all’esordio in maglia granata); nella seconda frazione il rigore di Bontempo, per gli ospiti, e la rete di Cottone, per i locali, fissano il 3-5 finale.
Exploit esterni anche per il Bagheria, che viola 2-0 il “Salmeri” rendendo amaro il debutto in Promozione dell’Asd Milazzo di mister Caragliano: ai palermitani basta un tempo, e i gol di Nave e Graziano, per incamerare i primi tre punti della nuova stagione. Vince 2-1, invece, il Sinagra, che passa sul campo del Lascari: Amante, dal dischetto, apre le marcature al 25’ e, nove minuti dopo, Radici firma il raddoppio, mentre i locali riescono ad accorciare nella ripresa (80’) con Ignazio Calderone, a segno sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Primi tre punti anche per la Santangiolese che, davanti al proprio pubblico, supera 2-1 il Gangi grazie alle prime marcature in campionato di Francesco Spinella e Lucio Cipriano che, nel finale (86’), replica al momentaneo pari ospite siglato da Butera.
Si illude, invece, il Due Torri che, dopo l’iniziale vantaggio firmato Raveduto, crolla sotto i colpi del Cephaledium: nella ripresa, infatti, i padroni di casa ribaltano il punteggio con Giampiero Clemente, Tinnirello, ancora Giampiero Clemente e Sferruzza per il 4-1 finale.
Nel match tutto palermitano, vittoria di misura dell’Altofonte che, con le reti di Calderoni e Badaiacca, supera 2-1 il S.Anna, a segno con Megna.
Un solo pareggio, per 1-1, e matura nel derby tra Acquedolcese e Rocca: i biancoverdi di mister Bongiovanni sbloccano la sfida già al 9' con Ferrante, ma i biancoazzurri di mister Lombardo restano in partita e, all’81', vengono premiato dal gol di Protopapa, che vale un buon punto al ritorno in Promozione e sul campo di una delle migliori formazioni del girone.

Risultati 1^ giornata
Acquedolcese-Rocca di Caprileone 1-1 
Altofonte Football Club-S.Anna 2-1
Cephaledium-Due Torri 4-1
Città di Casteldaccia-Torrenovese 0-4
Lascari-Sinagra 1-2
Asd Milazzo-Bagheria Città delle Ville 0-2
Polisportiva Gioiosa-Acquedolci 3-5
Santangiolese-Asd Gangi 2-1

CLASSIFICA:
Acquedolci 3
Bagheria Città delle Ville 3
Cephaledium 3
Santangiolese 3
Sinagra 3
Torrenovese 3
Altofonte Football Club 3
Acquedolcese 1
Rocca di Caprileone 1
Gioiosa 0
Città di Casteldaccia 0
Due Torri 0
Asd Gangi 0
Lascari 0
Asd Milazzo 0
S.Anna 0
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 09 settembre 2018 alle 18:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print