È un girone B di Promozione all'insegna di Tindaro Calabrese: una doppietta dell'attaccante classe '85 permette al Geraci di espugnare 0-2 il Barone Salleo di Sinagra e isolarsi in vetta, facendo festa anche a livello personale, dopo la tripletta della prima giornata. 

Nutrita la schiera di pretendenti al trono, tutte a inseguire a quota 4: il colpo di giornata è quello del Bagheria Città delle Ville, che supera 4-1 l'Acquedolcese con Agiato, i due calci di rigore trasformati da Centineo e Tomasello più il gol finale di Graziano dopo il momentaneo 3-1 di Di Bartolo. 2-0 casalingo per il Gangi che supera il Villabate grazie ai gol di Marguglio e Ferrante, mentre firmano due colpi in trasferta Lascari e Stefanese: questi ultimi superano a domicilio il Pro Tonnarella (0-1, gol di Carbonetto), mentre i primi ringraziano Calderone e Castigliosa, a segno nel blitz (0-2) in casa de L'Iniziativa San Piero Patti.

Pesante sconfitta per la Santangiolese, che cade 4-0 in casa del Don Carlo Misilmeri: Montalbano apre i giochi, poi la doppietta di Di Maggio e il gol di Albeggiano completano il trionfo dei locali, che trovano la prima vittoria del torneo, come anche la Folgore Sant'Agata, il cui colpaccio contro la Polisportiva Gioiosa porta la firma di Riccardo Mormino. Primo successo, infine, anche per il Real Finale che in rimonta supera il Città di Gangi. Nel 3-1 del San Giuliano sono gli ospiti infatti a passare per primi con Coulibaly ma prima dell'intervallo Schicchi e Gagliano firmano la rimonta con Fazio, nel finale, a completare il tris.

La 2^ giornata
Bagheria Città delle Ville-Acquedolcese 4-1
Don Carlo Misilmeri-Santangiolese 4-0
Folgore S.Agata-Polisportiva Gioiosa 1-0
Gangi-Villabate 2-0
L’Iniziativa-Lascari 0-2
Pro Tonnarella-Stefanese 0-1
Real Finale-Città di Gangi 3-1
Sinagra-Geraci 0-2

CLASSIFICA: Geraci 6; Bagheria Città delle Ville, Gangi, Lascari, Stefanese 4; Acquedolcese, Città di Gangi, Don Carlo Misilmeri, Folgore S.Agata, Real Finale, Santangiolese 3; L’Iniziativa, Polisportiva Gioiosa, Sinagra, Villabate 1; Pro Tonnarella 0

Sezione: Promozione / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 20:52
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print