Solo due squadre a punteggio pieno nel girone B di Promozione, dopo le prime due giornate: tengono la testa infatti solo Cephaledium e Acquedolci in una giornata caratterizzata dai successi, con un solo pareggio nelle otto gare disputate. Le due capoliste hanno la meglio rispettivamente su Sinagra e Santangiolese: al Barone Salleo i gialloneri di mister Ferrara vincono 0-1 grazie al lampo nel finale di Marco Clemente, mentre la compagine acquedolcese si aggiudica il derby messinese per 2-0 con le reti di Aiello e Naro.

Vince in rimonta il Rocca di Caprileone, che supera 2-1 all'ultimo respiro l'Altofonte, passato per primo con Gaglio ma battuto dai gol di Mattia Protopapa e Alessandro Giacobbe. Per i caprileonesi da sottolineare la prova del giovane Di Pane, classe 2001, che ha neutralizzato due rigori ospiti. A quota 4, oltre i biancoazzurri, c'è il Bagheria Città delle Ville, fermato sul 2-2 dal Lascari tra le mura amiche in una gara in cui proprio gli ospiti passano per primi con Monti prima della reazione firmata da Aiello e Lo Coco, con Monti, ancora lui, a fissare il punteggio sul definitivo pari quando il Bagheria era rimasto in 10 per l'espulsione di Graziano. Anche qui 11 metri sfortunati per gli ospiti, con Milano bravo a tenere il punto per i suoi.

Primo successo per L'Iniziativa Due Torri, che supera 2-1 in rimonta l'Acquedolcese: Tuccio e Raveduto rendono vano l'iniziale vantaggio biancoverde siglato da Ferrante, al secondo centro in due gare. Ribalta tutto anche l'Asd Milazzo, che si riprende dopo la sconfitta casalinga del primo turno battendo 1-3 la Torrenovese, che passa per prima con Lima (a segno dopo un rigore respito da Taranto) ma poi cade sotto i colpi di Cariolo, Addamo e La Corte.

Prima gioia anche per il Sant'Anna: Minnone stende la Polisportiva Gioiosa con un 1-0 che lascia la squadra messinese a quota 0, unica oltre al Città di Casteldaccia, steso dal Gangi che vince 2-1 grazie alla doppietta di Butera, utile solo per le statistiche il gol ospite di Riccobono.

La 2^ giornata
Bagheria Città delle Ville-Lascari 2-2
Asd Gangi-Città di Casteldaccia 2-1
Due Torri-Acquedolcese 2-1 
Acquedolci-Santangiolese 2-0  
Torrenovese-Asd Milazzo 1-3
Rocca di Caprileone-Altofonte FC 2-1
S.Anna-Polisportiva Gioiosa 1-0 
Sinagra-Cephaledium 0-1

CLASSIFICA: Cephaledium, Acquedolci 6; Bagheria Città delle Ville, Rocca di Caprileone 4; Santangiolese, Sinagra, Torrenovese, Altofonte Football Club, Due Torri, Asd Gangi, Asd Milazzo, S.Anna 3; Acquedolcese, Lascari 1; Gioiosa, Città di Casteldaccia 0

Sezione: Promozione / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 19:10
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print