La 25^ giornata rimette tutto in discussione nel girone B e, adesso, Geraci e Gangi viaggiano insieme in vetta alla classifica con 60 punti. A cambiare gli equilibri, sia in alto che in basso, è il gol di Amante che, dal dischetto, risponde all’iniziale vantaggio, sempre su rigore, di Venuti e il Gioiosa impone così l’1-1 al Geraci e, al tempo stesso, aggancia il Pro Tonnarella, che ha osservato un turno di riposo. Il Gangi, invece, supera senza particolari difficoltà il Real Finale, che cede al 3-0 firmato Marguglio, Ferrante e Grimaudo.
Si conferma al terzo posto, pur a -15 dalle battistrada L’Iniziativa, che si impone 3-2 in uno spettacolare derby contro l’Acquedolcese: i giallorossi di mister Palmieri si portano sul doppio vantaggio con Serio e Tuccio, quindi accorcia Marandano, ma Serio cala il tris e firma la personale doppietta; nel finale i biancoverdi accorciano ancora con Castiglia. Tengono il passo Don Carlo Misilmeri e Santangiolese, che regolano, rispettivamente, Sinagra e Bagheria: i palermitani vincono 1-0 grazie al gol decisivo di La Barbiera, mentre i biancoazzurri superano e scavalcano gli avversari con il 3-0 firmato da Tranchita (autore di una doppietta) e Traviglia.
Successo di misura anche per il Lascari, che supera 1-0 il Città di Gangi con la rete di Minà, così come la Stefanese, con lo stesso risultato, si aggiudica lo scontro salvezza in casa del Villabate, adesso con appena 2 punti di vantaggio sull’ultimo posto: in terra palermitana ci pensa Ciardo a regalare tre punti d’oro alla squadra di mister Marguglio, che compie un balzo importante verso la salvezza.

Risultati 25^ Giornata
Don Carlo Misilmeri - Sinagra 1-0
Gangi - Real Finale 3-0
Lascari - Città di Gangi 1-0
L'Iniziativa - Acquedolcese 3-2
Polisportiva Gioiosa - Geraci 1-1
Santangiolese - Bagheria Città delle Ville 3-0
Villabate - Stefanese 0-1
Riposa: Pro Tonnarella

CLASSIFICA: Geraci, Gangi 60, L’Iniziativa 45, Don Carlo Misilmeri, Santangiolese 42, Bagheria Città delle Ville 40, Lascari 37, Acquedolcese, Sinagra 30, Stefanese 29, Real Finale 27, Città di Gangi 26, Villabate 24, Polisportiva Gioiosa, Pro Tonnarella 22

Acquedolcese e Polisportiva Gioiosa una gara da recuperare
Folgore Sant'Agata esclusa dal campionato

 

Sezione: Promozione / Data: Sab 03 marzo 2018 alle 20:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print