Geraci e Gangi sempre più lanciati verso la promozione e sembra che solo lo scontro diretto potrà stabilire chi approderà in Eccellenza. Le due battistrada, infatti, continuano, con 63 punti, la loro fuga in vetta al girone B, scavando un solco di ben 18 punti che, a questo punto, pare un gap ormai incolmabile. Se il Geraci liquida 3-0 il Villabate con le reti di Salerno, Tarantino e Saggio non è da meno il Gangi, che si impone 3-1 sul campo dell’Acquedolcese con le reti di Ceraulo, Fazio e, dopo il rigore di Di Bartolo per i biancoverdi, con Scavuzzo.

Resta al terzo posto L’Iniziativa che, però, cede a un più motivato Città di Gangi, in lotta per la salvezza diretta: l’1-0 firmato Papa Nyade è un risultato d’oro per le ambizioni dei madoniti, che si allontanano a +5 sulla zona play-out, adesso aperta da un Villabate in piena crisi. Quarta piazza condivisa, invece, da Santangiolese e Bagheria: i biancoazzurri non vanno oltre l’1-1 casalingo con il Gioiosa che, subito il gol di Traviglia, pareggia con il rigore di Amante e resta in corsa per la salvezza diretta; i palermitani, invece, superano 3-1 il Sinagra che, con Raneri, risponde all’iniziale vantaggio locale di Mineo, ma poi ci pensano Centineo, su rigore, e De Lisi, su punizione, a completare il tris.

In coda, pari utile per Stefanese e Lascari che si dividono la posta con l’1-1 del “Salvo La Rosa”: a sbloccare il match ci pensa Marsala per i locali, ma Giuseppe Russo ristabilisce la definitiva parità. Successo fondamentale, infine, per il Pro Tonnarella, che si tira fuori dalla zona play-out grazie al 3-2 contro il Don Carlo Misilmeri: i viola di mister Cataldi, passano in vantaggio con La Spada, gli ospiti replicano con il rigore di Montalbano, ma ancora La Spada e Crifò, su rigore, allungano prima dell’ultimo sigillo ospite di De Caro che accorcia al 93’.

Risultati 26^ giornata
Acquedolcese-Gangi 1-3
Bagheria-Sinagra 3-1
Città di Gangi-L'Iniziativa 1-0
Geraci-Villabate 3-0
Pro Tonnarella-Don Carlo Misilmeri 3-2
Santangiolese-Gioiosa 1-1
Stefanese-Lascari 1-1
Riposa: Real Finale

CLASSIFICA: Geraci, Gangi 63, L’Iniziativa 45, Santangiolese, Bagheria Città delle Ville 43, Don Carlo Misilmeri 42, Lascari 39, Acquedolcese 31, Sinagra, Stefanese 30, Città di Gangi 29, Real Finale 27, Pro Tonnarella 25, Villabate 24
Polisportiva Gioiosa 23
Folgore Sant'Agata esclusa dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Dom 11 marzo 2018 alle 19:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print