Arriva in extremis la notizia più importante del quartultimo turno nel girone B di Promozione, perché dura appena due turni la convivenza in vetta tra Gangi e Geraci: la squadra di mister Nardi, infatti, supera in trasferta il Lascari con lo 0-1 firmato da Calabrese, su rigore, al 94'. Nel frattempo il Gangi, impegnato nel derby con il Città di Gangi, veniva bloccato sull'1-1 con il botta e risposta tra l'autorete di Mar e Papa Ndyae a rispondere per il Città.

Nulla di deciso ancora, perché chi uscirà sconfitto dal testa a testa non dovrà comunque passare dai playoff: la decisione infrasettimanale del Giudice sportivo (sconfitta a tavolino de L'Iniziativa contro l'Acquedolcese) aveva praticamente reso ufficiale quello che la matematica certifica dopo questo turno, ovvero l'impossibilità di avere meno di dieci punti di gap, a fine torneo, tra secondo e terzo posto. Troppi gli attuali 64 punti del Gangi per L'Iniziativa, attualmente a 45, che comunque continua l'ottimo torneo con il 2-1 sulla Stefanese. Serio e Adamo regalano, al Vasi, tre punti ai sampietrini che subiscono il momentaneo 1-1 ospite da Badalamenti.

Triplo sorpasso per L'Iniziatia che con la vittoria si lascia alle spalle Don Carlo Misilmeri (0-0 col Real Finale), Santangiolese (0-0 in casa del Villabate) e il Bagheria Città delle Ville, che ferma sul 2-2 la Polisportiva Gioiosa, brava a rimontare con la doppietta di Amante l'iniziale vantaggio palermitano di Centineo (a segno su rigore), ma poco dopo l'1-2 tocca ad Aggiato impattare per il pari finale. Non approfitta dei pareggi in zona rossa, infine, neanche il Pro Tonnarella, fermato sul pari dal Sinagra: al Barone Salleo i locali passano con il rigore di Zingales, Rappazzo pareggia ma non basta per uscire dalla zona spareggi.

La 27^ giornata
Don Carlo Misilmeri - Real Finale 0-0
Gangi - Città di Gangi 1-1
Lascari - Geraci 0-1
L'Iniziativa - Stefanese 2-1
Polisportiva Gioiosa - Bagheria Città delle Ville 2-2
Sinagra - Pro Tonnarella 1-1
Villabate - Santangiolese 0-0
Riposa: Acquedolcese

CLASSIFICA: Geraci 66; Gangi 64; L’Iniziativa 45; Bagheria Città delle Ville, Santangiolese 44; Don Carlo Misilmeri 43; Lascari 39; Acquedolcese 37; Sinagra 31; Stefanese, Città di Gangi 30; Real Finale 28; Pro Tonnarella 26; Villabate 25; Polisportiva Gioiosa 24

Folgore Sant'Agata esclusa dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 18:43
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print