Due successi, difficili ma importanti, permettono alle due battistrada di continuare la fuga in vetta al girone B e avvicinarsi, giornata dopo giornata, al traguardo finale. Il Geraci riesce a conservare il primato solitario e i due punti di vantaggio sul secondo posto grazie alla vittoria interna contro il Bagheria: la capolista si impone 2-0 con le reti di Tarantino e Salerno, che mettono a segno, rispettivamente, il primo e il diciottesimo gol in stagione. Insegue il Gangi che, con 54 punti, ha un ritardo di due lunghezze dopo l’1-0 sul Sinagra (firmato Grimaudo), ma soprattutto ha un vantaggio di 13 punti sul terzo posto: un gap che vorrebbe dire non disputare i play-off e accedere direttamente allo spareggio con la vincente play-off del girone A. 
Sul gradino più basso del podio ecco la rivelazione L’Iniziativa che, in rimonta, piega un buon Pro Tonnarella: i viola, in lotta per la salvezza, si illudono con il vantaggio di Mantarro, ma i giallorossi ribaltano il match con Cappadona e Addamo. Tre punti senza giocare per il Don Carlo Misilmeri, sempre quarto in compagnia della Santangiolese, che ritrova il successo superando con un secco 3-0 la Stefanese: un risultato che matura nella ripresa con il rigore di Crascì e le reti di Francesco Spinella e Traviglia.
Si ferma il Bagheria, ma ne approfitta solo a metà il Lascari, bloccato sullo 0-0 dal Real Finale, che conquista un buon punto esterno in chiave salvezza. Pari anche tra un Villabate imbottito di juniores e, adesso, sempre più vicino alla zona play-out, e un’Acquedolcese che, con una gara in meno, compie un altro piccolo passo verso la matematica permanenza: la sfida in terra palermitana si decide dagli 11 metri, prima, con il vantaggio ospite di Marandano, poi, con il definitivo 1-1 di Velardi.
Infine, va al Città di Gangi lo scontro diretto con il Gioiosa, che vanifica così, proprio contro la diretta rivale, i due precedenti successi in campionato: la squadra palermitana conquista l’intera posta in palio con la rete, nella ripresa, di Farinella, che lancia i suoi a quota 23 e condanna i granata (una gara in meno) all’ultimo posto (Folgore S.Agata già esclusa) con 18 punti.

Risultati 23^ giornata
Gangi - Sinagra 1-0
Geraci - Bagheria 2-0
L'Iniziativa - Pro Tonnarella 2-1
Lascari - Real Finale 0-0
Polisportiva Gioiosa - Città di Gangi 0-1
Santangiolese - Stefanese 3-0 
Villabate - Acquedolcese 1-1
Riposa: Don Carlo Misilmeri

CLASSIFICA: Geraci 56, Gangi 54, L’Iniziativa 41, Don Carlo Misilmeri, Santangiolese 39, Bagheria Città delle Ville 37, Lascari 34, Acquedolcese*, Sinagra 27, Real Finale, Stefanese 26, Villabate 24, Città di Gangi 23, Pro Tonnarella 19, Polisportiva Gioiosa* 18
 

Acquedolcese e Polisportiva Gioiosa una gara da recuperare
Folgore Sant'Agata esclusa dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 19:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print