Il Gangi chiama e il Geraci risponde. Solito duello in vetta al girone B con le due squadre divise sempre da due punti e, se nell’anticipo il Gangi si prende i tre punti in casa della Stefanese (comuque salva), con lo 0-1 firmato Iannolino, il Geraci si riprende il comando con un netto 4-1 su L’Iniziativa: Portera, Zafonte, Salerno e Calabrese su rigore realizzano il poker prima del gol ospite di Matteo Serio che serve solo a ridurre il passivo.
Il ko dei giallorossi permette a Bagheria e Santangiolese di raggiungere il terzo posto: i palermitani superano 3-1 il Pro Tonnarella con il rigore di Centineo e, dopo il momentaneo pari di Mantarro, con le reti di Aiello e Alioto; i biancoazzurri, invece, vincono in rimonta 2-1 sul Lascari che, in vantaggio con Morana, subisce il ritorno dei locali con Gullà e Passalacqua. Affermazione esterna per il Don Carlo Misilmeri che, con la rete di La Barbiera, passa 1-0 sul campo dell’Acquedolcese, isolandosi al quinto posto, anche se inutile in ottica play-off.
Stesso risultato, sempre in trasferta, per il Sinagra, ma è uno 0-1 che vale molto di più. I giallorossi, infatti, si impongono con la rete di Raneri in casa del Real Finale e festeggiano la matematica salvezza. Match, però, che si chiude con un’aggressione da parte di un giocatore locale ai danni del preparatore dei portieri del Sinagra, Nunzio Galvagno: sono poi arrivate le scuse del Real Finale, che ha preso le distanze dal comportamento del calciatore, allontanato dalla squadra.
Balzo in avanti, infine, per il Gioiosa, che si avvicina alla salvezza grazie al netto 6-1 rifilato al Villabate: ai due rigori di Amante risponde quello di Velardi per gli ospiti, ma i granata dilagano poi con Cottone, Letizia, Aiello e il sigillo finale di Laurà. Turno di riposo e tre punti a tavolino per il Città di Gangi.

Risultati 28^ giornata
Bagheria-Pro Tonnarella 3-1
Gioiosa-Villabate 6-1
Real Finale-Sinagra 0-1
Stefanese-Gangi 0-1
Acquedolcese-Don Carlo Misilmeri 0-1
Geraci-L’Iniziativa 4-1
Santangiolese-Lascari 2-1
Riposa: Città di Gangi

CLASSIFICA: Geraci 69, Gangi 67, Bagheria Città delle Ville, Santangiolese 47, Don Carlo Misilmeri 46, L’Iniziativa 45, Lascari 39, Acquedolcese 37, Sinagra 34, Città di Gangi 33, Real Finale 31, Stefanese 30, Polisportiva Gioiosa 27, Pro Tonnarella 26, Villabate 25
Folgore Sant'Agata esclusa dal campionato
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 20:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print