Campionato di Promozione ormai agli sgoccioli con i girone B e C, quelli che interessano alle messinesi, giunti alla terzultima giornata. Si giocherà a Palermo il big match di turno dove la Santangiolese, terza a quota 50, farà visita alla capolista CUS Palermo. Un incrocio importante, cui guarderà il Villabate, secondo a -1 dalla vetta e impegnato nel messinese: lo attende L'Iniziativa a San Piero Patti. Contro una messinese anche l'altra terza del raggruppamento, il Nuova Città di Caccamo, di scena sul campo del Sinagra.

Sarà sorpasso al quinto posto in caso di successo per il Barcellona, che sarà impegnato contro il Monreale. Impegno esterno anche per la Futura Brolo, che farà visita al Città di Casteldaccia mentre l'Acquedolcese è attesa da un turno casalingo contro il Bolognetta e cerca punti pesanti in chiave salvezza. Importante in tal senso il match tra Città di Gangi e Lascari, rispettivamente penultima e quartultima. Sarà il match tra Real Finale e Geraci a completare il quadro del terzultimo turno di campionato.

Potrebbe essere il giorno della festa per il Camaro, a un passo dal matematico salto in Eccellenza dopo interminabili settimane in vetta al gruppo C. La capolista, forte dei 7 punti di vantaggio sulla Jonica, vuole la vittoria sul campo del Real Aci, già salvo da settimane. I neroverdi potrebbero festeggiare anche senza vittorie, a patto di raggiungere lo stesso risultato della Jonica, impegnata in casa contro il Calatabiano (e reduce da 25 punteggi utili consecutivi). 

Terzo posto a quota 53 per Città di Messina e Messana: la squadra di mister Bellinvia ospiteranno il Terme Vigliatore mentre la formazione del tecnico Lucà sarà di scena sul campo del San Biagio. Giochi già decisi in chiave salvezza, con l'Aci Sant'Antonio, condannata ai playout con la perdente del girone D, a far visita al Gescal. Riposa il Messina Sud, mentre si sfideranno Giardini Naxos e Merì oltre a San Filippo del Mela e Real Rometta.

Girone B - 28a giornata
Acquedolcese - Bolognetta
Città di Casteldaccia - Futura Brolo
Città di Gangi - Lascari
CUS Palermo - Santangiolese 
L'Iniziativa - Villabate
Monreale - Barcellona
Real Finale - Geraci
Sinagra - Nuova Città di Caccamo

CLASSIFICA: CUS Palermo 64; Villabate 63; Nuova Città di Caccamo, Santangiolese 50; Monreale 37; Barcellona P.G., Geraci 36; Sinagra 34; Futura Brolo 33; Real Finale, L'Iniziativa 32; Acquedolcese, Lascari 30; Città di Casteldaccia 25; Città di Gangi 21; Bolognetta 12


Girone C - 28a giornata
Città di Messina - Terme Vigliatore
Città di San Filippo del Mela - Real Rometta
Gescal - Aci Sant'Antonio
Giardini Naxos - Merì 
Jonica - Calatabiano
Real ACi - Camaro
San Biagio - Messana
Riposa: Messina Sud

CLASSIFICA: Camaro* 63; Jonica* 56; ​Messana*, Città di Messina* 53; Calatabiano 43; Terme Vigliatore* 40; Real Aci* 33; Merì* 31; San Biagio* 29; Gescal*, Giardini Naxos* 26; Città di San Filippo del Mela* 25; Messina Sud 24; Real Rometta* 20; Aci S.Antonio 3 (-1)

* ha osservato il turno di riposo
Fc Milazzo ritirata dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Ven 31 marzo 2017 alle 13:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print