Si chiude domenica la regular season del campionato di Promozione con la trentesima giornata di campionato. Nel gruppo B il Villabate, laureatosi campione dopo il big match vinto contro il Cus Palermo, si regalerà la passeralla a Sinagra, già salvo. Secondo il Cus Palermo, che in casa attende il Geraci e vuole chiudere con una vittoria in attesa di scoprire la propria avversaria in finale playoff. Un'avversaria che uscirà dalla sfida tra Nuova Città di Caccamo e Santangiolese, attualmente terza e quarta forza del campionato ed entrambe di scena in trasferta contro Città di Gangi e Monreale.

Troppo distante il Monreale, che non può puntare agli spareggi per l'elevato distacco dal secondo posto (15 punti) e che ospiterà il Barcellona. In casa il Real Finale, cui farà visita l'Acquedolcese mentre la Futura Brolo e L'Iniziativa saranno le altre due messinesi del raggruppamento a giocare tra le mura amiche: avversari di turno saranno il Lascari e il Bolognetta.

Girone B - 30a giornata
Città di Casteldaccia - Barcellona
Città di Gangi - Nuova Città di Caccamo
CUS Palermo - Geraci
Futura Brolo - Lascari
L'Iniziativa - Bolognetta
Monreale - Santangiolese
Real Finale - Acquedolcese
Sinagra - Villabate

CLASSIFICA: Villabate 69; CUS Palermo 65; Nuova Città di Caccamo 56; Santangiolese 54; Monreale 40; Real Finale 38; Geraci, L'Iniziativa 36; Barcellona P.G. (-2), Sinagra, Futura Brolo, Acquedolcese 34; Lascari 33; Città di Casteldaccia 28; Città di Gangi 27; Bolognetta 12

Villabate promosso in Eccellenza
Bolognetta retrocesso in Prima categoria


Tutto già deciso nel girone C, dove si aspetta soltanto la fine del campionato per assistere alla lotta playoff. Il primo match sarà tra Messana e Città di Messina, che nell'ultima giornata saranno impegnate rispettivamente sul campo del San Filippo del Mela e in casa contro il Messina Sud, nell'ultimo derby cittadino dell'anno. Passerella a Merì contro il grande ex Michele Cataldi per il Camaro, promosso già da quasi un mese, mentre al "Marullo" il Gescal ospiterà la Jonica, sicura di un posto in finale playoff. 

Giochi già decisi da tempo in chiave salvezza, dove l'Aci Sant'Antonio salterà lo spareggio del raggruppamento per attendere direttamente la sfidante del gruppo D: nell'ultimo match sarà trasferta a San Biagio. Sarebbe stata una sfida importante in tal senso quella tra Giardini Naxos e Real Rometta, entrambe salve ma in fondo alla classifica, mentre Real Aci - Terme Vigliatore è uno scontro tra due squadre che, soprattutto nella prima parte di campionato, hanno insidiato le prime posizioni. Riposa il Calatabiano.

Girone C - 30a giornata
Città di Messina - Messina Sud
Città di S. Filippo del Mela - Messana
Gescal - Jonica
Giardini Naxos - Real Rometta
Merì - Camaro
Real Aci - Terme Vigliatore
San Biagio - Aci Sant'Antonio
Riposa: Calatabiano

CLASSIFICA: Camaro* 69; Jonica* 62; Messana* 57; Città di Messina* 54; Terme Vigliatore* 46; Calatabiano 44; Real Aci* 34; Merì* 31; Gescal* 30; San Biagio*, Giardini Naxos* 29; Messina Sud* 27; Città di San Filippo del Mela* 26; Real Rometta* 22; Aci S.Antonio* 3 (-1)

* ha osservato il turno di riposo
Camaro promosso in Eccellenza
Aci S.Antonio allo spareggio play-out
Fc Milazzo ritirata dal campionato

 

Sezione: Promozione / Data: Ven 28 aprile 2017 alle 14:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print