Terzo capitolo stagionale nel campionato di Promozione. Nel girone B, la capolista Santangiolese vuole restare a punteggio pieno ma, sul campo della Futura Brolo, in uno dei due derby provinciali di giornata, la squadra di mister Accetta è attesa da una gara difficile. A quota 6 anche Cus Palermo e Villabate: la prima ospiterà un'altra messinese, L'Iniziativa, mentre la seconda sarà di scena sul campo del Casteldaccia. Derby messinese tra Barcellona e Acquedolcese, una reduce dal 3-1 interno contro il Lascari, l'altra dal pareggio in un altro match tra squadre provinciali, il 2-2 contro L'Iniziativa. 

Sfida interna anche per il Sinagra, ancora fermo a un punto. Il riscatto, dopo il ko subito in casa del Bolognetta, passa dal Real Finale, anch'esso a quota 1. A chiudere la terza giornata di campionato ci pensano i match tra Città di Gangi e Geraci, Monreale e Bolognetta, Lascari e Nuova Città di Caccamo.

Prima stracittadina stagionale, invece, nel girone C, con due delle quattro capoliste a punteggio pieno che si sfidano per il primato singolo. Parliamo del match del "Garden Sport" tra Città di Messina e Gescal, entrambe reduci da vittorie allo scadere nello scorso turno. Spettatori interessati Camaro e Città di San Filippo del Mela, anch'essi a 6 punti. I neroverdi tornano al "Marullo" e ospitano un Terme Vigliatore che vuole risorgere dopo il ko interno contro il Merì. A sfidare il San Filippo, invece, ci pensa il Calatabiano, beffato sette giorni fa al 95' proprio dal Città di Messina.

Occhi aperti alla risalita della Messana, che ferma a 4 punti e di scena sul campo del Merì, potrebbe sfruttare eventuali passi falsi delle capoliste per guadagnare posizioni. Trasferta anche per il Messina Sud, che dopo la prima vittoria del suo campionato vuole trovare punti sul campo del Giardini Naxos. Gara esterna per la Jonica, di scena al "Filari" contro il Real Rometta, mentre il San Biagio riceverà la visita del Forza Calcio. Chiude la terza giornata il match tutto catanese tra Real Aci e Aci S. Antonio.


GIRONE B

Barcellona P.G.-Acquedolcese
CUS Palermo-L’Iniziativa
Città di Casteldaccia-Villabate
Città di Gangi-Geraci
Futura Brolo-Santangiolese
Lascari-Nuova Città di Caccamo
Monreale-Bolognetta
Sinagra-Real Finale

CLASSIFICA: CUS Palermo, Santangiolese, Villabate 6; Futura Brolo, Barcellona P.G 4; Bolognetta, Nuova Città di Caccamo 3; Acquedolcese, Geraci, L'Iniziativa 2; Sinagra, Lascari, Monreale Real Finale 1; Città di Casteldaccia, Città di Gangi 0


GIRONE C

Camaro-Terme Vigliatore 
Città di Messina-Gescal 
Città di S.Filippo del Mela-Calatabiano 
Giardini Naxos-Messina Sud 
Merì-Messana
Real Aci-Aci S.Antonio
Real Rometta-Jonica F.C.
San Biagio-Fc Milazzo 

CLASSIFICA: Camaro, Città di Messina, Città di San Filippo del Mela, Gescal 6; Messana 4; Terme Vigliatore, San Biagio, Real Rometta, Jonica, F.C., Merì, Messina Sud 3, Real Aci 1; Aci S.Antonio, Fc Milazzo, Giardini Naxos, Calatabiano 0

Sezione: Promozione / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 17:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print