Le reti di Mondello al 74’ e Campo all’84’ permettono al Camaro di superare 2-0 il Merì e mantenere 7 lunghezze di vantaggio sul duo Jonica-Città di Messina, entrambe vittoriose così come la Messana. Girone d’andata in archivio con quattro messinesi alla guida del campionato, tre delle quali appartenenti al capoluogo.

Per tenere il passo dei neroverdi, la Jonica supera 3-1 il Gescal con la doppietta di Monaco e il gol di Fugazzotto (biancoverdi a segno con una punizione di Salvo Trovato, poi espulso); mentre il Città di Messina conquista il derby con il Messina Sud per 2-0 grazie alla rete di Amante e all’autogol di Lillo Di Pietro. Si rialza anche la Messana che si sbarazza 2-0 del Città di San Filippo del Mela grazie ai gol di Angrisani e Rossano (a segno all’esordio in giallorosso). Partita caratterizzata da ben tre espulsioni: Cuciti e Scolaro per gli ospiti, Angrisani tra i padroni di casa.

A quota 23, a un passo dalla zona playoff, irrompe il Terme Vigliatore che acuisce la crisi del Real Aci superato 1-0 con il gol di Paolo Genovese. Bel colpo in chiave salvezza per il Real Rometta che batte 3-2 il Giardini Naxos: tabellino aperto e chiuso dalla doppietta di Varrica, con i locali che si scatenano nel mezzo e vanno a segno con Trovato, Stramandino e Romeo. Tira il freno, invece, il San Biagio, fermato sull’1-1 dal fanalino di coda Aci Sant’Antonio che racimola il secondo punto del proprio campionato: apre le marcature Giarrizzo per i locali, pareggia allo scadere Milazzo.

Turno di riposo per il Calatabiano che avrebbe dovuto affrontare l’Fc Milazzo, ritirato in settimana dal campionato.

L’ultima di andata:
Aci S.Antonio-San Biagio 1-1
Camaro-Merì 2-0
Jonica F.C.-Gescal 3-1
Messana-Città di S.Filippo del Mela 2-0
Messina Sud-Città di Messina 0-2
Real Rometta-Giardini Naxos 3-2
Terme Vigliatore-Real Aci 1-0
Riposa: Calatabiano

Classifica: Camaro 36; Jonica, Città di Messina 29; Messana 28;  Real Aci 24; Terme Vigliatore 23; Calatabiano 20; Città di San Filippo del Mela, Merì 16; San Biagio 15; Gescal, Giardini Naxos 14; Messina Sud, Real Rometta 13; Aci S.Antonio 2.

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 dicembre 2016 alle 18:10
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print