Torna subito a volare il Camaro, che si lascia alle spalle il passo falso dell'Epifania in casa della Jonica e torna a ruggire contro il Real Rometta, vincendo per 5-0 e mandando un segnale forte all'intero girone C, allungando su tutte le squadre di vetta tranne che sulla Messana, unica a reggere il passo anche se a cinque punti di distanza.

I neroverdi di mister Furnari al quarto d'ora sono già sul 2-0 grazie a Morabito e Munafò e il solito Mondello a ispirare entrambe le marcature; nella ripresa Brigandì trova il tris, Giovanni Arena dal limite pesca il 4-0 e il primo gol in maglia Camaro e poi proprio Mondello in chiusura completa il pokerissimo. Come detto, è la Messana l'unica di testa a non perdere punti dalla vetta: l'autoritario 3-1 in casa del Giardini permette al team di mister Lucà di isolarsi al secondo posto grazie alla doppietta di Lillo Cardia e al rigore di Buda (per gli jonici a segno Ardizzone), anche e sopratutton virtù del pari interno del Città di Messina, fermato sull'1-1 dal Calatabiano. Amante in apertura di ripresa indirizza la gara sui giusti binari per gli uomini di mister Bellinvia, ma Barbagallo dieci minuti dopo, con la complicità di un errore di Simoni, trova il definitivo pari.

Sempre in ambito playoff, con la Jonica a riposo per questo turno, accorcia sul quarto posto il Real Aci, che stende 2-0 il Messina Sud e si porta a -5 proprio da Fugazzotto e compagni; a decidere il match sono le reti di De Simone e Spada. Insegue il Terme Vigliatore, che con la vittoria esterna sul campo del Merì resta a -1 dalla quinta piazza: Rizzo segna a inizio ripresa, da segnalare anche un rigore fallito dalla squadra di mister Cataldi a venti minuti dal termine con La Spada e parato da Foti.

Il Merì viene scavalcato in classifica dal San Biagio, che stende 2-0 il Gescal e vola a quota 19 grazie alle reti di Marcini e Aloe; vittoria importante in ambito salvezza anche per il Città di San Filippo del Mela, che mette praticamente in ghiaccio il proprio campionato allungando di altri tre punti sull'ultimo posto e chiudendo di fatto il discorso salvezza, a meno di improbabili ribaltoni: nel 2-0 contro l'Aci Sant'Antonio segnano Milanese su rigore e Pitrone, con le marcature arrivate nel recupero rispettivamente del primo tempo e della ripresa.

2^ giornata di ritorno
Camaro-Real Rometta 5-0
Città di Messina-Calatabiano 1-1
Città di S.Filippo del Mela-Aci S.Antonio 2-0
Giardini Naxos-Messana 1-3
Merì-Terme Vigliatore 0-1
Real Aci-Messina Sud 2-0
San Biagio-Gescal 2-0
Riposa: Jonica F.C.

CLASSIFICA: Camaro 39; Messana 34; Città di Messina 33; Jonica* 32; Real Aci 27; Terme Vigliatore 26; Calatabiano, Città di San Filippo del Mela 22; San Biagio 19; Merì 17; Gescal*, Giardini Naxos, Real Rometta 14; Messina Sud 13; Aci S.Antonio 2
* ha osservato il turno di riposo
Fc Milazzo ritirata dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 16:42
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print