Pur non brillando, il Camaro supera 2-0 il Messina Sud e prosegue la sua marcia in testa alla classifica. A Santa Margherita match deciso dalle reti di Bonamonte al 42’ e Ciccio Munafò all’83’ e neroverdi che mantengono 7 punti di margine sulla Jonica (che ha già osservato il turno di riposo): i santateresini piegano la resistenza del Terme Vigliatore per 2-0 grazie al rigore di Monaco e al gol di Maggioloti. Vince anche la Messana che scaccia i fantasmi post ko con il Camaro battendo 3-2 un coriaceo Real Rometta: super prestazione di Paolo Cannuni, a segno con una tripletta, mentre i tirrenici accorciano due volte con Currò e La Spada.

Cade malissimo, invece, il Città di Messina sconfitto 3-1 in casa del San Biagio: uomini di Caragliano spietati, a segno con Ancione al 10’, Aloe al 63’ e Mantarro al 90’. Per i giallorossi, scivolati a -14 dalla capolista Camaro, realizza il momentaneo 2-1 Codagnone al 74’. Il Real Aci prova ad alimentare le proprie speranze di agguantare i playoff grazie al successo per 2-1 del Marullo contro un Gescal sempre più in difficoltà: acesi a segno due volte nella prima mezz’ora con Tenerelli e Maugeri, mentre i biancoverdi accorciano al 68’ con Manuele Pagano.

Il Calatabiano supera 1-0 il Giardini Naxos con la rete di Barbagallo e, a quota 28 e con una partita da recuperare, mette un bel mattoncino nella corsa alla salvezza. Spettacolare 3-3, infine, del Merì in casa del fanalino di coda Aci Sant’Antonio: apre Iorio su rigore, pareggia Carbonaro, poi il doppio vantaggio degli uomini di Cataldi è firmato dal gol che vale la doppietta di Iorio e da Carmelo Quattrocchi, prima che Carbonaro completi la propria giornata di grazia confezionando la tripletta che manda tutti a casa con un punto ciascuno.

5^ giornata di ritorno:
Aci Sant'Antonio-Merì 3-3
Calatabiano-Giardini Naxos 1-0
Gescal-Real Aci 1-2
Jonica-Terme Vigliatore 2-0
Messana-Real Rometta 3-2
Messina Sud-Camaro 0-2
San Biagio-Città di Messina 3-1
Riposa: Città di San Filippo del Mela

Classifica: Camaro 48; Jonica* 41; Messana 40; Città di Messina* 34; Terme Vigliatore 32; Real Aci° 31; Calatabiano° 28; San Biagio*, Città di San Filippo del Mela* 22; Merì 21; Giardini Naxos, Gescal* 18; Messina Sud, Real Rometta 14; Aci S.Antonio 4. (* ha osservato il turno di riposo; ° una partita da recuperare)

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 febbraio 2017 alle 19:35
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print