Il girone C è sempre più all'insegna del Camaro: i neroverdi dilagano al Marullo contro l'Aci Sant'Antonio, fanalino di coda ormai condannato a giocare il playout, e allungano in classifica sul secondo posto, complice lo 0-0 della Jonica che, pur concludendo in doppia superiorità numerica, non riesce a sfondare al Garden Sport contro il Città di Messina che perde Amante a un quarto d'ora dal termine per un fallo di reazione e Balastro sui titoli di coda per doppio giallo.

L'atto di forza del Camaro non è comunque da sottovalutare: pur se contro una squadra imbottita di giovani, la capolista ottiene la vittoria più larga del torneo e chiude sul 7-0 grazie alle reti di La Rocca e Paludetti nella prima frazione, con Bonamonte, ancora Paludetti, Brigandì (doppietta) e il giovane Sturniolo nella ripresa a chiudere la pratica. L'inseguitrice più vicina ora è la Messana, che centra il secondo successo consecutivo espugnando con un gol per tempo il difficile campo del Terme Vigliatore: sono Buda e Brancati gli autori delle reti dello 0-2 che, in questo momento, lancerebbe i giallorossi direttamente alla finale playoff a causa del distacco superiore a dieci punti rispetto al quinto posto. Riposa in questo turno infatti il Real Aci, mentre il Calatabiano per una ghiottissima occasione per risalire la china e si fa fermare sullo 0-0 casalingo dal Merì nell'unico incontro domenicale.

In coda il match più importante va al Real Rometta, che nel primo tempo stende il Messina Sud al Filari con un 2-0 firmato Alessandro Currò; la doppietta del numero 9 lascia la squadra di Saija al penultimo posto, ma ancora salva grazie al distacco sull'Aci. Due pareggi negli altri due incontri di giornata: il San Biagio scappa due volte sul campo del Città di San Filippo del Mela, ma la squadra di Russo lo riprende e trova un 2-2 buono a ritrovare un sorriso che mancava da quasi un mese. Vantaggio ospite con il rigore di Stefano Milazzo in apertura, pari locale con Giovanni Cambria, ancora San Biagio avanti grazie a Mantarro ma è Pitrone, nel finale, a trovare il definitivo pari. Arriva sui titoli di coda anche l'1-1 del Gescal sul campo del Giardini Naxos: dopo il rigore in apertura di secondo tempo siglato da Varrica è Michele De Tommasi a strappare un punto preziosissimo per i biancoverdi di mister Giordano, ora a +5 sul penultimo posto.

La 6^ giornata di ritorno
Camaro-Aci S.Antonio 7-0
Città di Messina-Jonica F.C. 0-0
Città di S.Filippo del Mela-San Biagio 2-2
Giardini Naxos-Gescal 1-1
Merì-Calatabiano 0-0
Real Rometta-Messina Sud 2-0
Terme Vigliatore-Messana 0-2
Riposa: Real Aci

CLASSIFICA: Camaro 51; Messana 43; Jonica* 42; Città di Messina* 35; Terme Vigliatore 32; Real Aci°* 31; Calatabiano° 29; San Biagio*, Città di San Filippo del Mela* 23; Merì 22; Giardini Naxos, Gescal* 19; Real Rometta 17; Messina Sud 14; Aci S.Antonio 4

* ha osservato il turno di riposo
°una partita da recuperare
Fc Milazzo ritirata dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 17:19
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print