Solo il calendario può fermare questo Camaro: a sette giorni dal turno di riposo, i neroverdi continuano il loro campionato a parte e schiantano anche il Gescal con un 3-0 maturato nella ripresa grazie alle reti di Cappello, Brigandì e Mondello, tornato al gol dopo un digiuno di un mese. La squadra di Furnari continua quindi a guidare il torneo e mantiene dieci punti di vantaggio sulla Messana, che vince in rimonta contro il Messina Sud e allunga sul terzo posto della Jonica a causa del pari imposto alla squadra di Moschella dal Città di San Filippo del Mela.

Buda e compagni superano la squadra di Saija grazie alla verve di Paolo Cannuni, che con una doppietta ribalta l'illusorio vantaggio firmato da Brancato; nel finale tris di Impollomeni e gap che aumenta sul terzo posto, come detto, per il mezzo scivolone della Jonica, fermata sull'1-1 sul campo del San Filippo, che pareggia con Giovanni Cambria lo 0-1 firmato da Marchiafava. Si avvicina al podio il Città di Messina, che continua la propria rincorsa con la vittoria sul campo del Real Aci siglata dalla rete di Ciccio Cardia.

Per il quinto posto sarà battaglia a due: anche se in questo momento la Messana è distante 12 punti, e quindi virtualmente sarebbe in finale playoff, Calatabiano e Terme Vigliatore continuano a macinare punti per puntare al post season. I catanesi superano 0-2 in trasferta il Real Rometta con i gol di Barbagallo e Lu Vito, mentre i giallorossi di mister Alizzi sommergono di reti il malcapitato Aci Sant'Antonio vincendo 6-0: oltre al solito Genovese, autore di una tripletta, vanno a segno Maisano e Crisafulli più l'autogol di Amoroso.

Termina 2-1, infine, lo scontro tra il Giardini e un San Biagio ormai probabilmente appagato dopo un ottimo campionato. I padroni di casa passano in vantaggio con Messina e raddoppiano con Varrica dal dischetto, gli uomini di Caragliano dimezzano con il rigore di Milazzo ma non basta: i tre punti permettono agli jonici di agganciare Gescal e Merì a quota 22, con la salvezza che dovrebbe essere ormai solo una formalità

8^ giornata di ritorno:
Camaro-Gescal 3-0
Città di S.Filippo del Mela-Jonica 1-1
Giardini Naxos-San Biagio 2-1
Messana-Messina Sud 3-1
Real Aci-Città di Messina 0-1
Real Rometta-Calatabiano 0-2
Terme Vigliatore-Aci S.Antonio 6-0
Riposa: Merì 

CLASSIFICA: Camaro 57; Messana 47; Jonica* 44; Città di Messina* 41; Terme Vigliatore, Calatabiano 35; Real Aci* 31; San Biagio* 26; Città di San Filippo del Mela* 24; Merì*, Gescal*, Giardini Naxos* 22; Real Rometta 20; Messina Sud 17; Aci S.Antonio 4

* ha osservato il turno di riposo
Fc Milazzo ritirata dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 18:14
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print