Il riposo della capolista Camaro permette alla Messana di accorciare sulla vetta nella nona giornata di ritorno del girone C di Promozione: i giallorossi hanno vita facile in trasferta sul campo del fanalino di coda Aci San'Antonio e vanno a -7 dai neroverdi grazie allo 0-2 firmato nella prima frazione da Cannuni-Rossano. Tiene il passo anche la Jonica, che supera 3-0 il Messina Sud (gol di Fugazzotto e doppietta di Savoca) e respinge l'assalto alla terza piazza del Città di Messina che con il lampo di Libro in chiusura di prima frazione supera il Giardini Naxos.

In ottica quinto posto, pareggiano 2-2 Calatabiano e Terme Vigliatore: punto inutile per entrambe, dato che il secondo posto adesso dista 14 punti. Sul campo accade tutto nel primo tempo, con il doppio vantaggio locale siglato da Di Carlo e Saglimbeni rimontato dalla doppietta del solito, implacabile Genovese. L'1-1 del Real Aci nell'anticipo di sabato in casa del Città di San Filippo del Mela, comunque, taglia definitivamente fuori dai giochi playoff la compagine catanese, che scivola a -18 dalla Messana e un'eventuale rimonta, a questo punto, avrebbe davvero del clamoroso. Decisamente meno clamoroso il pari di Olivarella, con l'ospite Febbraio bravo a impattare un minuto dopo il vantaggio locale segnato da Giovanni Cambria.

Salvezza ormai in ghiaccio per Gescal e Merì, che vincono le rispettive partite e migliorano ulteriormente la loro situazione. I biancoverdi di mister Giordano al Marullo superano 3-1 il Real Rometta chiudendo la pratica già nel primo tempo con i gol di Trovato (rigore) e Acquaviva; nella ripresa Sblandi riapre i giochi ma tre minuti dopo Sturniolo fa calare il sipario sul match. Per quanto riguarda la squadra di Cataldi, invece, il successo arriva in trasferta sul campo del San Biagio, un 2-3 deciso dalle due reti di Iorio, bravo a ribaltare tutto dopo la doppietta di Marcini che a sua volta aveva reso vano il vantaggio iniziale di Mastroieni.

9^ giornata di ritorno
Aci Sant'Antonio - Messana 0-2
Calatabiano - Terme Vigliatore 2-2
Città di Messina - Giardini Naxos 1-0 
Città di San Filippo del Mela - Real Aci 1-1 
Gescal - Real Rometta 3-1
Jonica - Messina Sud 3-0
San Biagio - Merì 2-3 
Riposa: Camaro​ 

CLASSIFICA: Camaro* 57; Messana 50; Jonica* 47; Città di Messina* 44; Terme Vigliatore, Calatabiano 36; Real Aci* 32; San Biagio* 26; Città di San Filippo del Mela*, Gescal*, Merì* 25; Giardini Naxos* 22; Real Rometta 20; Giardini Naxos* 19; Messina Sud 17; Aci S.Antonio 4

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 18:06
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print