Non si ferma neanche nel venticinquesimo turno di campionato l'ascesa del Camaro, sempre più vicino alla vittoria del girone C di Promozione. La squadra di Peppe Furnari torna in campo dopo il turno di riposo e non perde il vizio della vittoria: superato 3-1 il San Biagio grazie al gol di Brigandì, a cui risponde immediatamente Mantarro, prima della splendida dobbietta di Bonamonte. Camaro a quota 60 e inseguitrici a -10: bastano due vittorie ai neroverdi per conquistare la promozione in Eccellenza. Cade, infatti, la Messana. Al "Garden Sport" il Calatabiano si dimostra avversario difficile e con la doppietta di Barbagallo, intervallata dal gol di De Carlo, trova il colpaccio vincendo 3-1; di Buda nel finale la rete della bandiera dei padroni di casa.

Ne approfitta la Jonica, che supera 2-1 al "Comunale" di Acireale il Real Aci: apre Sanfilippo, risposta immediata di Febbraio e autogol decisivo di Pennisi. La Jonica, che ha il vantaggio di aver già osservato il turno di riposo, aggancia la Messana. Si avvicina al secondo posto il Città di Messina, grazie alla vittoria in rimonta sul Merì. La squadra di Michele Cataldi passa in vantaggio con il solito Mastroeni ma subisce il ritorno degli avversari, in gol con Balastro e Ginagò e saliti a quota 47 con il quarto successo consecutivo. Rallenta il Terme Vigliatore, fermato dall'1-1 dal Gescal, in gol con Busà dopo l'iniziale vantaggio del capocannoniere Genovese.

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Messina Sud: il 2-0 sull'Aci Sant'Antonio raggiunto grazie al gol di Orecchio e all'autorete di Motta porta la formazione di mister Saija a +16 sul penultimo posto. Vittoria interna anche per il Giardini Naxos, che ribalta il match contro il Città di San Filippo del Mela, passato in vantaggio grazie a Giovanni Cambria, andando in gol con Varrica e Ardizzone nel finale. A riposare è stato il Real Rometta, agganciato a quota 20 punti dal Messina Sud.

10^ giornata di ritorno
Camaro-San Biagio 3-1
Giardini Naxos-Città di S.Filippo del Mela 2-1
Messana-Calatabiano 1-3
Merì-Città di Messina 1-2
Messina Sud-Aci S.Antonio 2-0
Real Aci-Jonica 1-2
Terme Vigliatore-Gescal 1-1
Riposa: Real Rometta

CLASSIFICA: Camaro* 60; Messana, Jonica* 50; Città di Messina* 47; Calatabiano 39; Terme Vigliatore 37; Real Aci* 32; Gescal*, San Biagio* 26; Città di San Filippo del Mela*, Giardini Naxos*, Merì* 25; Real Rometta*, Messina Sud 20; Aci S.Antonio 4

* ha osservato il turno di riposo
Fc Milazzo ritirata dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 18:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print