È una battuta d'arresto che pesa più per l'orgoglio che per la classifica, quella a cui va incontro il Camaro nell'undicesima giornata di ritorno di Promozione: la capolista del girone C cade 2-0 al Garden Sport, in casa di un Città di Messina che prosegue, quindi, nella sua rincorsa verso un miglior piazzamento in ottica playoff. I giallorossi di mister Bellinvia ringraziano l'ottimo match di Quintoni, che propizia la sfortunata autorete dell'estremo neroverde Sammatrice e poi in prima persona sigla il raddoppio che chiude la gara.

La Messana resta a +3 sul Città, nonostante il Gescal fino all'ultimo secondo imponga almeno il pari alla squadra di mister Lucà. È Fabrizio Spadaro l'autore dell'1-2 decisivo in un convulso finale in cui i biancoverdi di mister Giordano speravano di portare a casa almeno un punto, dopo il vantaggio di De Tommasi impattato da Cannuni. Al secondo posto, sempre a -7, continua la sua corsa la Jonica che vince 3-0 a tavolino contro l'Aci Sant'Antonio non presentatosi alla gara odierna. La squadra di mister Moschella ha la possibilità la prossima settimana di staccare la Messana, che osserverà il turno di riposo questa settimana toccato al Terme Vigliatore, che viene staccato di un ulteriore punto dal Calatabiano, che si ferma però sullo 0-0 casalingo contro il Messina Sud.

Festival del gol ad Acireale in un match dalla poca importanza per la classifica ma pieno di emozioni in campo: il 4-4 con cui si conclude Real Aci-Giardini Naxos vede grandi protagonisti Manca e Varrica, il primo autore delle reti del momentaneo 2-0 e il secondo, con la sua doppietta, protagonista nella rimonta che vale il 2-2 a fine primo tempo. Nella ripresa nuovo vantaggio Aci con Febbraio, rimonta Giardini firmata Ardizzone (due reti anche per lui) e Bisicchia che nel finale impatta chiudendo la giostra di gol.

Vittorie, infine, anche per San Biagio e Merì: gli uomini di Caragliano superano 2-1 il Real Rometta grazie ad Aloe e Marcini, che rendono vano lo squillo ospite di Villari nel finale, mentre la squadra di Cataldi si impone 0-2 sul campo del Città di San Filippo del Mela, che cede alle reti di Kajtaz e Iorio, con quest'ultimo a segno su rigore.

L'11^ giornata di ritorno:
Calatabiano - Messina Sud 0-0
Città di Messina - Camaro 2-0
Città di San Filippo del Mela - Merì 0-2
Gescal - Messana 1-2
Jonica - Aci Sant'Antonio 3-0 a tavolino
Real Aci - Giardini Naxos 4-4
San Biagio - Real Rometta 2-1
Riposa: Terme Vigliatore​

CLASSIFICA: Camaro* 60; Jonica*, Messana 53; Città di Messina* 50; Calatabiano 40; Terme Vigliatore* 37; Real Aci* 33; San Biagio* 29; Merì* 28; Gescal*, Giardini Naxos* 26; Città di San Filippo del Mela* 25; Messina Sud 21; Real Rometta* 20; Aci S.Antonio 4

* ha osservato il turno di riposo
Fc Milazzo ritirata dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 17:05
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print