Serviva una vittoria e la vittoria è arrivata. Il Camaro supera anche l’ultimo ostacolo che lo separava dall’Eccellenza e, al “Comunale” di Acireale, dà il via alla festa chiudendo il discorso promozione con due turni d’anticipo. I neroverdi di mister Peppe Furnari salgono così a quota 66 confermando il +7 sulla Jonica, un gap che, a 180’ dalla fine, è ormai incolmabile.

Sono Munafò e Bonamonte i protagonisti, ma solo gli ultimi di una esaltante cavalcata, del match esterno contro il Real Aci, sconfitto 2-1 e che accorcia le distanze con Manca, che, sullo 0-1, ha anche fallito un rigore.

La Jonica non riesce a rovinare la festa del Camaro: il successo (2-1) sul Calatabiano risulta ininfluente per il primato, ma è di fondamentale importanza in chiave play-off. La squadra di mister Moschella, a segno con Smiroldo e Fugazzotto, conserva il secondo posto mette fuori gioco gli etnei, (rete di Enrico De Carlo) a -16 e con un turno di riposo da osservare.

Si isola al terzo posto, e mantiene viva la speranza di raggiungere la seconda piazza, la Messana, che strapazza 5-0 il San Biagio con Spadaro, Nizzari, Cardia e la doppietta di Cannuni, salendo così a quota 56. Per i verdeoro, al secondo, pesante, ko interno, un rigore sbagliato da Marcini e tre traverse che, però, non mettono in discussione il meritato successo della formazioni di mister Lucà. Inatteso tonfo interno per il Città di Messina che, dopo sette risultati utili consecutivi, frena la sua corsa contro il Terme Vigliatore, che si impone 1-0 sul sintetico del “Garden Sport” con la rete, in pieno recupero, del solito Genovese. Un successo di prestigio che, comunque, non serve per riaprire il discorso play-off.

Facili successi, invece, per Gescal e Giardini Naxos: i biancoverdi superano senza difficoltà l’Aci S.Antonio con il rigore di Trovato e le reti di Rizzo e Busà, mentre i biancoazzurri di Brunetto calano il poker contro il Merì, che si ferma dopo due vittorie consecutive. Messina e Varrica (su rigore) firmano il doppio vantaggio dei locali, Valenti accorcia, ma Ardizzone fissa il definitivo 4-1. Infine, unico pari e 0-0 di giornata quello tra Città di San Filippo del Mela e Real Rometta.

Risultati 28^ giornata

Città di Messina-Terme Vigliatore 0-1
Città di San Filippo del Mela-Real Rometta 0-0
Gescal-Aci S.Antonio 3-0
Giardini Naxos-Merì 4-1
Jonica-Calatabiano 2-1
Real Aci-Camaro 1-2
San Biagio-Messana 0-5
Riposa: Messina Sud

CLASSIFICA: Camaro* 66; Jonica* 59; Messana* 56; Città di Messina* 53; Calatabiano, Terme Vigliatore* 43; Real Aci* 33; Merì* 31; San Biagio*, Gescal*, Giardini Naxos* 29; Città di San Filippo del Mela* 26; Messina Sud* 24; Real Rometta* 21; Aci S.Antonio 3 (-1)

* ha osservato il turno di riposo
Camaro promosso in Eccellenza
Fc Milazzo ritirata dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 aprile 2017 alle 19:24
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print