Tutto già deciso nel girone C di Promozione e gli ultimi 90 minuti sono serviti solo a delineare la classifica finale della stagione 2016/2017, che continuerà con la semifinale play-off tra Messana e Città di Messina e la successiva finale in casa della Jonica, seconda forza del torneo.

Primo posto, già ampiamente consolidato, per il Camaro che non fa sconti neanche nel 30° turno e, con Mondello e Munafò, piega 2-0 il Merì, conquistando altri tre punti che permettono ai neroverdi di chiudere il torneo a quota 72.

In seconda piazza la Jonica di mister Moschella che, al “Marullo”, supera anche l’ostacolo Gescal con una rete di Marchiafava (0-1 il finale) e, adesso, attende la vincente tra Messana e Città di Messina, vittoriose anche nell’ultimo turno.
I giallorossi di mister Lucà, in realtà, conquistano tre punti dopo appena tre minuti sul campo del Città di San Filippo del Mela: dopo l’immediato 0-1 di Rossano, infatti, i locali restano con appena sei giocatori e il direttore di gara è così costretto a decretare la fine anticipata del match. La squadra di mister Bellinvia, invece, fa suo il derby interno contro il Messina Sud che, al “Garden Sport”, cede all’1-0 realizzato da Arigò.

Quinto posto finale, ma inutile in ottica play-off,  per il Terme Vigliatore, che chiude il suo campionato con la sconfitta sul campo del Real Aci, che si è imposto 2-0 con Febbraio e Manca, mentre due facili successi per Giardini Naxos e San Biagio.
Gli jonici di mister Brunetto regolano 3-0 il Real Rometta con Zagami e la doppietta di Ardizzone, mentre i verdeoro di Caragliano superano 6-3 un Aci S.Antonio che, dopo il vantaggio di Zuccarello, cede alla tripletta di Mantarro, alla doppietta di Ancione e al gol di Marcini, prima di accorciare le distanze ancora con Zuccarello e con Torrisi. Etnei che, considerando l’ampio distacco dal terzultimo posto, non giocheranno il play-out ma cercheranno di raggiungere la salvezza con la perdente del play-out del girone D.

Risultati 30^ giornata

Giardini Naxos-Real Rometta 3-0
Real Aci-Terme Vigliatore 2-0
Città di S.Filippo del Mela-Messana 0-1 sospesa al 3' per inferiorità numerica della squadra di casa
Città di Messina-Messina Sud 1-0
Gescal-Jonica 0-1
Merì-Camaro 0-2
San Biagio-Aci S.Antonio 6-3
Riposa: Calatabiano

CLASSIFICA: Camaro 72; Jonica 65; Messana 60; Città di Messina 57; Terme Vigliatore 46; Calatabiano 44; Real Aci 37; Giardini Naxos, San Biagio 32; Merì 31; Gescal 30; Messina Sud 27; Città di San Filippo del Mela 26; Real Rometta 22; Aci S.Antonio 3 (-1)

Camaro promosso in Eccellenza
PLAY-OFF
Messana-Città di Messina
Jonica in finale play-off
Aci S.Antonio allo spareggio play-out
Fc Milazzo ritirata dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Dom 30 aprile 2017 alle 22:10
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print