Igea 1946 al lavoro a Furnari: quattro test in due settimane

I giallorossi sfideranno, in ordine, il Gescal, l'Acquedolcese, la Nuova Rinascita Patti e il Pro Falcone. Primo test sabato 10
06.08.2019 16:46 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Igea 1946 al lavoro a Furnari: quattro test in due settimane

La nuova Asd Igea 1946 continua a faticare e, dopo la domenica di riposo concessa dal tecnico Mimmo Moschella, la squadra giallorossa si è ritrovata ieri pomeriggio al comunale "Luigi Sofia" di Furnari per la seconda settimana di preparazione. Prosegue, quindi, la fase precampionato, anche se il club attende notizie positive dalla Lega, che deve pronunciarsi sui ripescaggi. Tre posti sono quasi certi tra Akragas, Enna e Carlentini (partecipanti agli ultimi play-off) quindi l'Igea spera nel quarto posto che aprirebbe le porte verso l'Eccellenza.
Intanto la società del presidente Barresi ha stilato il programma delle amichevoli che saranno disputate ad agosto. Si comincia sabato 10 alle 17 a Furnari contro il Gescal, formazione di Promozione e, al momento (ripescaggio escluso), stesso girone dei barcellonesi; quindi domenica 18 trasferimento a Brolo per sfidare l'ambiziosa Acquedolcese (Promozione), giovedì 22 a Patti contro la matricola (sempre Promozione) Nuova Rinascita e, infine, sabato 24 di nuovo a Furnari contro il Pro Falcone, squadra di Prima categoria che ambisce al salto.

Per quanto riguarda l'organico, nei giorni scorsi si sono uniti al gruppo i giovani Antonio Maimone e Antonino De Luca.
Maimone è un terzino sinistro classe 2002, che arriva dagli Allievi regionali dell'Or.Sa. Promosport ma ha giocato anche con i pari categoria del Terme Vigliatore.
De Luca, invece, è un esterno d'attacco del 2001, proveniente dal Camaro, con cui vanta diverse presenze nello scorso campionato di Eccellenza.