Il match clou della 12^ giornata si gioca al “Nuovo Comunale” di Rocca di Caprileone, dove i biancoazzurri, primi della classe, saranno per una volta ospiti, almeno per il calendario, nella loro casa. Ad attendere Biondo e compagni, la Mamertina, in serie utile da tre gare e vice capolista con due punti di distacco. I giallorossi, con tanti ex in campo, proveranno a tirare un brutto scherzo al Rocca per strappare il primato del girone B di Promozione.

Impegni sulla carta più abbordabili per le inseguitrici: il CUS Palermo farà visita a un Sinagra galvanizzato dal primo successo in campionato, il Cefalù riceve il Città di Campofelice, mentre Merì e Castelbuono saranno di scena, rispettivamente, a S.Agata Militello e Mistretta per consolidare il piazzamento in zona play-off. Dopo due ko consecutivi, cerca di rialzarsi L’Iniziativa che, però, attende un Real Calcio a caccia di punti salvezza, così come la Stefanese, che farà visita al Montemaggiore, e la Ciappazzi che, nell’altro derby di giornata, riceve una Santangiolese in netta ripresa.

Scontri delicati anche per le prime del girone C, con la capolista Trecastagni che, domenica, sarà impegnata sul campo del Pistunina, a -3 dalla zona play-off, per difendere la vetta dall’assalto dello Sporting Taormina che, però, sul neutro di Piedimonte Etneo, sfiderà la Jonica, senza vittorie da un mese, in un atteso derby della riviera messinese.

A quota 23, a tre lunghezze dalla vetta, il Troina e l’Atletico Pedara, appaiate al terzo posto dopo il recupero di mercoledì vinto 2-1 dalla formazione ennese che, domenica, riceve l’ostico Aci S.Antonio, mentre la squadra catanese attende la FC Spadaforese, in corsa per un posto nei play-off. In quinta piazza anche la Pro Mende, che non dovrebbe avere problemi in casa del fanalino di coda Randazzo, mentre Torregrotta e Città di San Filippo del Mela sono attesi da due interessanti scontri salvezza. I torresi, dopo tre successi consecutivi, cercano il poker sul campo di un San Gregorio in piena crisi e reduce da due ko di fila, mentre i filippesi, penultimi, attendono l’Aci San Filippo, che li precede di una lunghezza. Chiude il turno la sfida tra Real Aci e Città di Randazzo.

Sezione: Promozione / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 14:28
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print