Messana a caccia del tris di successi per confermarsi al secondo posto, Calatabiano costretto a vincere per sperare ancora nei play-off e in un quinto posto al momento inutile, considerando il -14 proprio dai giallorossi di mister Lucà.
Sfida, quella in programma al "Garden Sport" che, quindi, potrà essere decisiva nei piani alti della classifica e per la stagione delle due squadre.

Primo tempo: Al 10' Buda per Rossano che al volo tira ma la difesa respinge. Un minuto dopo Mangano per Barbagallo che tira ma il portiere respinge. Poco dopo il quarto d'ora lancio di Morgante con sponda di Nizzari e tiro di Angrisani che colpisce l'esterno della rete. Sinistro dai 25 metri di Bonaffini al 21' che si spegne di poco alla destra del portiere avversario. Due minuti dopo altro tiro da fuori area di Cardia ma il portiere respinge togliendo il pallone dall'incrocio dei pali. Al primo affondo, però, passano gli ospiti: Vaccaro al 32' crossa da sinistra per Barbagallo che da due passi di testa segna lo 0-1 per il Calatabiano. La risposta è nel tiro-cross di Buda che colpisce la parte alta della traversa. Il primo tempo termina con il Calatabiano in vantaggio 0-1. La Messana cerca di riequilibrare le sorti dell'incontro senza successo, sperando nei secondi 45 minuti.

Secondo tempo: Cardia tira su punizione ma D'Antone alza in angolo. Dall'altra parte colpo di testa di Salemi che Arrigo para. Prologo di ciò che accade al 7': Mangano per De Carlo che trafigge il portiere avversario portando sullo 0-2 il Calatabiano. Al 17' goal annullato a Nizzari su punizione di Cardia in posizione di offside. La Messana sprofonda sul finale: filtrante di Mangano per Barbagallo che con un tiro potente trafigge il portiere avversario. Al 42' sinistro dai venticinque metri di Mangano che rasenta il palo. Prima del recupero punizione di Cardia fuorimisura. I peloritani hanno uno scatto d'orgoglio e al 46' trovano il gol che accorcia le distanze: cross dalla destra di Spadaro e colpo di testa di Buda che vale l'1-3.

Finisce la gara sul 1-3 per il Calatabiano che riesce ad espugnare il campo del Garden Sport. La Messana produce ma non concretizza ma rimane sempre in corsa per il secondo posto.

MESSANA-CALATABIANO 1-3

Marcatore: 32' e 40'st Barbagallo, 7'st De Carlo, 46'st Buda

Messana: Arrigo, Leo, Gentilesca, Morgante, Angrisani,  Bonaffini (18' st Spadaro), Brancati, Cardia, Rossano (41'st Saija), Buda, Nizzari (18' st Impollomeni). A disp.: Canale, Privitera, Broccio, Bruno. All.: Lucà
Calatabiano: D'Antone, Saglimbeni, Sciacca, Borzì, Salemi, Grasso, Mangano, Bevacqua (41' st Di Mauro), Barbagallo (41' st Lo Iacono), De Carlo (44' st Maimone), Vaccaro. A disp.: Reitano, Aversa, Intelisano, Tornitore. All.: Sapienza​
Arbitro: Arcidiacono di Acireale
Assistenti: Anile e Grasso di Acireale

Ammoniti: Brancati (M), Angrisani (M), Leo (M), Saija (M)

Sezione: Promozione / Data: Sab 11 marzo 2017 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print