Città di MessinaCamaro a distanza di un girone si ritrovano faccia a faccia, con obiettivi parzialmente diversi rispetto a quelli che hanno animato la gara d'andata. I giallorossi non hanno, infatti, mantenuto il ritmo della capolista e oggi cercano un successo di prestigio per consolidare un posto nella griglia play off. Dall'altra parte, la formazione guidata da mister Furnari è a caccia soltanto della matematica per centrare il meritato salto in Eccellenza, che potrebbe arrivare già oggi in caso di vittoria e contemporanea, improbabile sconfitta della Jonica contro l'Aci Sant'Antonio. In basso la diretta video con webcronaca di Giuseppe Fontana.

La cronaca
Primo tempo: Avvio intenso e caratterizzato da ritmi importanti non accompagnato, tuttavia, fin qui da occasioni degne di nota. All'11' Alessandro mette in mezzo un pallone insidiosissimo su cui è costretto a riparare in corner Mondello. Al 17' Cardia con un bel movimento si libera del diretto marcatore e dal limite conclude. Il tiro è debole e può bloccare Sammatrice. Al 19' Citta di Messina in vantaggio. Quintoni dalla trequarti calcia una punizione velenosa che si stampa sul palo interno colpisce la schiena di Sammatrice e finisce per insaccarsi alle spalle di quest'ultimo. Al 23' Codagnone sulla destra guadagna il fondo e serve a rimorchio l'accorrente Alessandro che di prima intenzione spara alle stelle. Al 28' è velleitaria la conclusione dalla distanza di Cardia. Al 32' Mondello dalla bandierina crossa, in area si crea una mischia dalla quale emergono i tentativi di Paludetti prima e Cappello poi, sui quali in qualche modo libera la difesa di casa. Al 34' Codagnone parte da metà campo salta due uomini e dal limite conclude ma il tentativo è deviato in corner da Cappello. Sull' angolo seguente, il Città raddoppia grazie ancora una volta a Quintoni che direttamente dalla bandierina sorprende Sammatrice. Assegnati due minuti di recupero. Al 46' Cardia cerca il jolly con uno splendido tentativo da metà campo, la palla esce di poco. Finisce dopp due minuti di recupero la prima frazione. A dispetto del punteggio si è trattato di sfida piuttosto equilibrata in cui i padroni di casa hanno avuto il merito di capitalizzare al meglio gli episodi a loro favorevoli.

Secondo tempo: Nell'intervallo cambio nel Camaro, fuori Daniele Morabito e dentro Pasquale Princi. Munafò scala in difesa al fianco di Ardiri e Bonamonte va a centrocampo, con il nuovo entrato che prende il ruolo di esterno di attacco. Al 4' Paludetti tocca per Brigandì anticipato da Maisano in uscita bassa. Al 13' Codagnone approfitta di un'incertezza di Ardiri e conclude. Il tiro è potente ma non preciso. Si riparte quindi da una rimessa dal fondo. La risposta ospite è nei piedi di Fabio Campo. Il sinistro da fuori termina alto. Al 16' il tentativo senza troppe pretese di Bonamonte finisce a lato. Al 20' Codagnone prende il tempo a Munafò e calcia in porta ma è lo stesso centrale a respingere il suo tentativo. Al 24' è lungo di un soffio il suggerimento per La Rocca. Al 31' ci prova Princi dalla distanza ma la conclusione è alta. Al 32' Fabio Campo nel tentativo di liberare involontariamente serve Silvestri che non ci pensa due volte e tira ma la conclusione, deviata, finisce fuori. Dalla bandierina il pallone messo in mezzo è impattato di testa da Codagnone. La conclusione termina fuori di pochi centimetri. Cinque minuti di recupero. Finisce con il tentativo di Calogero sul fondo una partita poco spettacolare ma dai contenuti agonistici importanti. Città di Messina bravo a sfruttare le occasioni, Camaro invece poco lucido rispetto alle precedenti uscite.

Città di Messina - Camaro 2-0
Marcatori: 19' pt aut. Sammatrice, 34' pt Quintoni

Citta di Messina: A. Maisano, Mancuso, Fragapane, Cardia, Leo, Quintoni, Silvestri, Alessandro, Codagnone, Giove (41' st Libro), Ginagò (36' st Amante).  A disposizione Trinchera, Arigò, M. Maisano, Scarfì, D'Alessandro. Allenatore Bellinvia
Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito (1' st Princi), Ardiri, Paludetti, Arena, Brigandì (17' st La Rocca), Bonamonte (38' st Calogero), Campo. A disposizione Fiorito, Lauro, Colucci, Visconti . Allenatore Furnari

​Arbitro: Davide Conti della sezione di Seregno
Assistenti: Matteo Cardone e Silvestro Messina della sezione di Catania

Ammoniti: Ardiri (Ca), Munafò (Ca), Codagnone (CdM)

LA DIRETTA VIDEO
Sezione: Promozione / Data: Sab 18 marzo 2017 alle 15:02 / Fonte: Giovanni Sofia
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print