Torna al "Garden Sport" il Città di Messina, reduce da due successi consecutivi e dall'accesso d'ufficio in semifinale di Coppa Italia. La formazione di mister Bellinvia vuole continuare a vincere e per farlo dovrà superare il Giardini Naxos, compagine che nell'ultima gara ha superato 2-1 il San Biagio, trovando punti fondamentali per una salvezza che ormai pare in cassaforte. A dirigere l'incontro sarà il signor Ennio Nasca della sezione di Catania, coadiuvato dagli assistenti Massimo Falzone e Fabio Sirna, entrambi di Acireale. 

La cronaca
Primo tempo: Al 5' punizione centrale di Quintoni: primo tiro del match. Città di Messina con il tridente leggero in avanti composto da Libro, Ginagò e Giove a causa di un problema ravvisato da Codagnone nel riscaldamento. In panchina il centravanti di casa. Al 9' contatto sospetto tra Stracuzzi e Leo in area di rigore del Giardini Naxos. Qualche protesta dei padroni di casa ma l'arbitro lascia correre. Al 17' mancino da fuori di Ricciardi, palla sul fondo. Un minuto dopo, testa di Ginagò su cross dalla destra ma il portiere smanaccia in angolo. Al 31' contropiede del Città con tiro finale di Libro centrale. Partita avara di emozioni. Al 37' tentativo di Ginagò fuori misura. Al 39' invenzione di Cardia che verticalizza per Libro, bravo a trovare l'angolo alto con un destro da fuori per il vantaggio di casa. Al 46' gran palla di Balastro per Silvestri, che calcia con il mancino ma viene rimpallato. Termina così il primo tempo, con i locali avanti grazie al lampo di Libro.

Secondo tempo: Al 3' ci prova Alessandro: conclusione a lato. Al 12' azione insistita dei padroni di casa con la sponda di Silvestri per Giove che calcia alto da buona posizione. Al 14' miracolo di Sciuto che blocca la sfera sui piedi si Silvestri, tutto solo in area al momento del tiro. Al 23' gran destro di Libro e bella risposta del portiere che mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, tiro di Giove alto. Al 28' ghiotta chance per gli ospiti con Celso che calcia al volo su assist di Varrica ma trova pronto Maisano. Al 30' testa di Cardia su corner fuori di un soffio. Al 40' testa di Cardia che tutto solo sfiora l'incrocio divorandosi il raddoppio. Al 42' punizione debole di Varrica. Al 44' ancora un intervento prodigioso di Sciuto su Libro, gran tiro al volo e conclusione respinta. Portiere ospite protagonista anche un minuto dopo quando blocca il tiro di Cardia dalla distanza. Al 47' dentro Bombara per Giove. Il Città passa al 5-3-2. Finisce così. Basta il gol di Libro al Città di Messina per superare un coriaceo Giardini.

Città di Messina-Giardini Naxos 1-0
Marcatori: 39' pt Libro

Città di Messina: Maisano, Balastro, Leo, Cardia, Cordima, Quintoni, Silvestri, Alessandro, Ginagò (37' st Amante), Giove (47' st Bombara), Libro. In panchina: Trinchera, Spoto, Arena, Scarfì, Codagnone. Allenatore: Santino Bellinvia 
Giardini Naxos: Sciuto, Vecchio , Celso, Orefice (7' st Ardizzone), Stracuzzi, Bonanno, Rapisarda (23' pt Santapaola, 36' st Mannino), Messina, Ciaccio, Varrica, Ricciardi. In panchina: Anfuso, Montalto, Taormina, Campione. Allenatore: Francesco Brunetto

Arbitro: Ennio Nasca di Catania
Assistenti: Massimo Falzone e Fabio Sirna di Acireale

Ammoniti: Libro (C), Santapaola (G), Alessandro (C), Balastro (C)

Sezione: Promozione / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 15:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print