Vittoria sofferta ma a dir poco importante per il Cus Palermo, contro un Ciappazzi che continua a dimostrare evidenti segni di ripresa. Il gruppo di Marco Aprile deve fare i conti con un avversario agguerrito, ma riesce a mettere in campo la solidità necessaria per portare a casa anche i match più complicati.

L'incontro parte all'insegna dell'equilibrio. La prima vera grande occasione capita sui piedi di Ferrara su punizione, con miracolo del portiere ospite, in mischia, su Amato e successivo salvataggio sulla linea. Il risultato, pero', non si sblocca e cresce la consapevolezza che solo un episodio può decidere la partita.

Nella ripresa il Cus preme ancor di piu' sull'acceleratore, Ferrara ha l'occasione per sbloccarla, ma a tu per tu col portiere avversario manda alto. Al 75' il match cambia: Picone, subentrato a Ferrara, si fa trovar pronto e risolve in mischia per l'esplosione della panchina giallorossonera in quel di via Altofonte. La sensazione è che lo sforzo maggiore sia stato gia' compiuto e nel finale il debuttante Bertolino firma il definitivo 2-0 in contropiede.
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 11:32 / Fonte: Alessandro Castellese
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print