L’Acquedolcese ci prova ma non può nulla contro la capolista Gangi, che passa 3-1 al “Latteri – Scaffidi” nonostante la generosità dei biancoverdi che hanno cercato di rendere la vita difficile agli ospiti.
Senza Marandano, squalificato e sostituito da Di Bartolo, l’Acquedolcese sfiora in avvio il vantaggio con Oliverio che, di potenza, non trova per poco lo specchio della porta. Gangi più concreto e, al 18’, sblocca il punteggio con una punizione da trenta metri di Ceraulo, che scavalca la barriera e si insacca all'incrocio. Dopo lo 0-1 i locali non riescono a reagire e, anzi, al 34' i madoniti raddoppiano con Fazio che, ricevuta palla da Di Domenico, resiste a Regina e batte Di Martino con un pregevole pallonetto.
L’Acquedolcese, però, non si arrende e, dopo un palo di Caroniti, dimezza lo svantaggio all’inizio della seconda frazione (47’) con Di Bartolo che guadagna e trasforma il rigore concesso per fallo di Giglio. I biancoverdi rientrano in partita ma non riescono a rendersi davvero pericolosi dalle parti di Corradino con il Gangi che, quindi, può amministrare. Nel finale, complice anche l’espulsione di Drago, che lascia in locali in dieci, la capolista chiude i conti all’88’ con Scavuzzo che, in diagonale, batte Di Martino e fissa il 3-1 che conferma il Gangi, alla sesta vittoria consecutiva, in vetta con il Geraci. Ko indolore, invece, per l’Acquedolcese, ormai virtualmente salva.

ACQUEDOLCESE-GANGI 1-3
Marcatori: pt 18' Ceraulo, 34' pt Fazio, 2' st (rig.) Di Bartolo (A), 43' st Scavuzzo

Acquedolcese: Di Martino, Galati Gianl., Mazouf I., Castiglione, Regina, Drago, Caroniti (30' st Bevacqua), Castiglia, Di Bartolo, Oliverio, Mazouf M. (25' st Pizzuto) . A disp.: Siracusa, Marano, Galati Giov., Roufid. All.: Emanuele
Gangi: Corradino, Trapani, Giglio, Ceraulo (45' + 1 st Rizzo), Attinasi (28' st Scavuzzo), Marguglio, Fazio, Di Domenico, Sabella (44' st Iannolino), Ferrante, Grimaudo. A disp.: Parisi, Giordano, Kunbi, Patti. All.: Comito
Arbitro: Merendino di Messina
Espulso: st 42' Drago (Acquedolcese) per doppia ammonizione
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 11 marzo 2018 alle 21:32 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print