Sfida tra due squadre, Gescal e Real Rometta, ormai a un passo dal traguardo e che, oggi al “Marullo” cercheranno di compiere un altro passo verso la matematica salvezza, con l’obiettivo di riscattare anche gli ultimi passi falsi: i biancoverdi, infatti, sono reduci dal ko nel derby contro il Camaro, mentre i neroverdi hanno perso in casa contro il Calatabiano.

La cronaca

Primo tempo: Prima del match un minuto di silenzio per la scomparsa della madre del dirigente del Gescal Pietro Scimone e biancoverdi con il lutto al braccio. Partiti. Al 6' la prima chance per il Gescal con Pagano lanciato sulla sinistra ma Berikashvili mette in fallo laterale. Sulla successiva azione fallo di mano di Demestri in area e Iannello concede il rigore. Dal dischetto Trovato non sbaglia e firma l'1-0. Al 18' bella combinazione in area tra Trovato e Pagano che, all'altezza del dischetto, spara di destro ma la sfera esce a fil di palo. Al 22' ancora Gescal con un cross da destra di Trovato e colpo di testa, ravvicinato, di Pagano che impatta male e manda a lato. Al 32' il solito Trovato si destreggia bene a centro area ma conclude debolmente e il portiere blocca senza problemi. Finora padroni di casa più convinti contro un Rometta che non riesce a impostare una vera manovra. Al 40' arriva anche il raddoppio di Acquaviva che riceve palla sull'out sinistro, resiste all'avversario e dalla linea di fondo, invece, di servire un compagno a centro area, batte il portiere con un destro sul palo lungo. Finisce senza recupero il primo tempo e con il Gescal meritatamente in vantaggio. 2-0 contro un Real Rometta che non è riuscito a entrare in partita.

Secondo tempo: Inizia la ripresa con il cambio Lo Presti per Santoro. Gioco fermo per quasi 5 minuti per un infortunio a Florio. Non ce la fa e al 51' lascia il posto a Pulitanò. Al 54' prima vera occasione ospite con cross da destra di Stramandino e colpo di testa di poco a lato di Currò. Al 56' Pagano libera Trovato con un bel filtrante ma il centrocampista biancoverde cerca un pallonetto che finisce alto. Al 23' Pagano ruba palla a Maisano e crossa per Trovato che da posizione defilata preferisce il tiro, alto, al passaggio a centro area a Sturniolo, tutto solo. Al 71' il Rometta accorcia con un colpo di testa di Sblandi che su cross di Fleres la manda sul palo lontano. Due minuti dopo il Gescal risponde subito e Sturniolo approfitta di una corta respinta della difesa ospite e con un destro al volo firma il 3-1. All'83'incredibile errore di Sblandi che, su cross di Morasca, manda alto davanti alla linea. Il neroverde, invece, di colpire di testa, va col destro e sciupa il possibile gol del 3-2 che avrebbe acceso il finale. Dopo 4 minuti di recupero il Gescal vince 3-1 e ipoteca la salvezza nello scontro diretto con il Rometta che si sveglia solo nella ripresa. La sconfitta comunque non pregiudica la corsa dei neroverdi.


 

GESCAL-REAL ROMETTA 3-1

Marcatori: 7' rig. Trovato, 40' Acquaviva, 71 Sblandi (RR), 73' Sturniolo 

Gescal: Billè, Giordano D. (87' Nicolò), Sergi, Barrilà, Mangano, Marino, Sturniolo (91' Rizzo), Trovato, Pagano, Acquaviva, G. Florio (51' Pulitanò). A disp: Messina, Busà, A. Florio, Cambria. All.: Giordano

Real Rometta: Berikashvili, Morasca, Maisano, Stramandino, Demestri, A. Boemi, Trovato, Santoro (46' Lo Presti), Currò, Fleres (93' Barbera), Villari (63' Sblandi). A disp.: Sparacino, Irrera, E. Boemi, Comunale. All.: Errante

Arbitro: Iannello di Messina
Assistenti: Ferlito e Bonaccorso di Catania 

Ammoniti: Boemi, Demestri (R), Marino (G)

Sezione: Promozione / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 15:02
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print