Cerca continuità casalinga il Gescal, fermo a quota 4: al Despar Stadium arriva il Città di Calatabiano che condivide lo stesso bottino di punti con i biancoverdi del presidente Panarello e il Ciclope Bronte.
La cronaca
Primo tempo: Al 3' punizione centrale di Barresi: il primo tiro del match è di marca ospite, ma non crea grattacapi ad Arrigo. La risposta dei locali arriva al 7': traversone dalla sinistra sul quale stacca altissimo la Rocca, che però non trova la porta. Due minuti dopo punizione dalla destra per il Calatabiano, cross prolungato di testa da Cantarella e tentativo debole di Pafumi. Al 18' vantaggio Gescal: Keita ribadisce in rete sulla corta respinta di una conclusione dalla distanza di Ballarò sugli sviluppi di un corner; la squadra di Di Maria trova l'1-0. Al 32' ammonito Cannata in una gara che, dopo il gol del vantaggio, vive poche emozioni e un gioco molto frammentato a causa dei tanti contatti fisici. Al 40' è sfortunato il Calatabiano quando Cantarella scheggia la parte frontale della traversa da posizione defilata con un sinistro di prima intenzione su lancio di Loria. Resiste il vantaggio del Gescal e due minuti dopo Santitto ci prova con un destro a giro dal limite, palla larga. Nel corso del terzo minuto di recupero, gesto di stizza di Loria, che calcia fuori il pallone dopo aver visto l'ennesimo avversario dolorante a terra. Già ammonito, il terzino rimedia il secondo giallo e viene espulso: Calatabiano in dieci. FInisce il primo tempo dopo sei minuti di recupero: locali in vantaggio di un gol e di un uomo.
Secondo tempo: Si riparte con un doppio cambio nel Calatabiano: dentro Riccina e Santitto, fuori Mannino e Pafumi. Dopo un minuto è subito tentativo ospite con il sinistro di Cantarella neutralizzato in due tempi da Arrigo. Al 50' La Rocca di testa ha l’occasione di chiudere il match, ma su cross dalla sinistra di Marino manda incredibilmente alto da buona posizione. Al 53' Vecchio se la cava in due tempi sul sinistro dai venti metri di Trovato. Al 59' velleitario il destro da 30 metri di Ballarò: debole e centrale. L'ex Città di Messina ci prova anche al 75', palla alta. Sette minuti dopo, botta improvvisa di Zappalà e respinta in tuffo di Vecchio. E al 90' il Gescal la chiude con il preciso e potente sinistro di Trovato, che riceve da corner e fa partire un bolide che si insacca alla sinistra del portiere: 2-0. Finisce qui: il Gescal vince 2-0 in superiorità numerica contro il Calatabiano e conquista tre punti importanti per il proprio campionato. La squadra di Di Maria ha il merito di aver amministrato molto bene il vantaggio firmato da Keita nel primo tempo, rischiando quasi nulla.
Gescal-Calatabiano 2-0
Marcatore: 18’ pt Keita, 45' st Trovato
Gescal: Arrigo, Casale, Di Stefano, Ballarò, De Salvo, Tiano, Marino, Drammeh (21' st Bertè), La Rocca (30' st Zappalà), Trovato, Keita (47' st Bicchieri). A disposizione: Diao, Supino, Giordano, Lo Presti, Ballarò, Cucinotta. Allenatore: Gaetano Di Maria.
Calatabiano: Vecchio, Raiti, Loria, Santoro, Barresi (19' st Fatty), Patanè, M. Santitto (19' st Calandra), Mannino (1’ st Riccina), Cannata, Cantarella (8’ st Rizzo), Pafumi (1’ st J. Santitto). A disposizione: De Tommaso, Trazzera, Mileti, Isgrò. Allenatore: Eugenio Lu Vito.
Arbitro: Angelo Gulisano di Acireale.
Assistenti: Franzjoseph Grasso di Acireale e Samuele Maio di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Cannata (C), Loria (C), Bertè (G), Marino (G)
Espulso Loria (C) al 48’ pt
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 16:49 2^-Don Peppino Cutropia, Picciolo: "Contento del gruppo"
- 15:10 Si rivedono Frisenna e Giunta, Adorante e Foggia le certezze
- 11:15 Città di Mistretta, firma in biancoazzurro Domenico Gnoffo
- 11:09 3^-Tanti gol e un solo pari nella prima giornata. Tris esterno del Taormina
- 11:00 Turno infrasettimanale nel gir.B: attesa per Villafranca-Orlandina e Futura-Lascari Cefalù
- 10:00 3^-Juvenilia ambizioso e concentrata sul debutto. Arena: "Squadra carica"
- 22:36 Ninni Corda consulente di Racing group, seguirà il Messina da "esterno"
- 12:30 Messina-CastrumFavara: sogni, sudore, cuore e applicazione
- 11:00 2^-Zafferana, cinque su cinque. Garden club in vetta, Vivi Don Bosco ko
- 10:05 1^-Sorride la Nuova Peloro nel derby. Real Itala e Virtus Messina ko
- 09:00 Messina, Saverino: "Il gol? Una grande soddisfazione"
- 01:13 La "prima" di Racing a Messina. Davis: "Vittoria gioia immensa"
- 21:40 Il Riviera Nord perde, l'Atletico Messina vince. Sorride la Valdinisi
- 21:03 I risultati del weekend
- 19:53 Avola, Messana e Modica di misura. Colpo esterno del Gioiosa
- 19:52 Messina, Romano: "Questa è stata la vittoria del cuore"
- 19:14 L'Igea Virtus rimonta la Nissa. Savoia e Athletic Palermo al secondo posto
- 17:04 Un Messina dal cuore immenso batte anche il coriaceo CastrumFavara (2-1)
- 09:30 Messana, De Leon regala testa della classifica, al momento, ai giallorossi
- 01:15 Finocchiaro: "Sensazioni positive sulla nuova proprietà del Messina"
- 00:21 Storica sponsorizzazione per il Messina: accordo con Visit Bahrein
- 23:17 Messina, Pagniello: "Vogliamo valorizzare il Messina nel mondo"
- 19:59 Messina, Justin Davis: "Sono felicissimo di iniziare questa avventura"
- 14:09 Messina, la nuova proprietà a Bisconte: "Squadra orgoglio della città"
- 12:15 Costituita la nuova Acr Messina 1900 Arl stamattina dal notaio
- 11:25 Acr Messina, diverse novità in cantiere. Adidas nuovo sponsor tecnico
- 10:46 Iniziative speciali per Messina-Favara, ingresso gratuito per gli under 17
- 17:53 Fabio Presti lascia la Rosmarino e passa al Città di Villafranca
- 13:06 Davis Curiale torna in Sicilia: accordo con il Milazzo
- 11:00 Contro il CastrumFavara per il "più": è la prima gara contro gli agrigentini
- 08:30 La quinta giornata: Atletico Messina a Misterbianco. Riviera in casa
- 08:29 Messina, come il giorno zero: tra nuova proprietà ed emergenza in attacco
- 20:38 Si presenta il nuovo Acr Messina: appuntamento il 25 ottobre a Villa Pulejo
- 14:07 1^-Furci, in difesa torna l'argentino Gianfranco Giordanella
- 12:47 3^-Tante conferme e novità per la Passion Sport: domenica esordio esterno
- 11:30 Pro Falcone, Puleo: "Ho iniziato bene. Diremo la nostra in questo girone"
- 09:02 La Delegazione di Barcellona PG si prepara alla nuova stagione
- 17:55 La Reggina affidata ad Alfio Torrisi, è lui il sostituto di Trocini
- 17:39 Messina, Ninni Corda assieme al Racing Group: sarà il dt del gruppo
- 17:37 1^-Il Furci presenta un nuovo acquisto: ecco l'argentino Grimaldi
- 17:29 Gelbison, rescissione consensuale con l'allenatore Imperio Carcione
- 12:38 Soliti noti in gol: fanno festa Adorante, Dionisi e Salvemini. La Samp a Foti
- 10:21 Asd Sant’Agata, ecco la nuova squadra che giocherà in Terza categoria
- 18:31 Coppa Italia, quarti: la Messana sfiderà il Modica
- 10:46 2^-Si sblocca il Rometta Marea. Ficarra e Zafferana in vetta della classifica
- 09:15 1^-Sorride la neo capolista Torrenovese. Corsa a due nel girone D


