L’Atletico Fiumefreddo interrompe la serie negativa di sette gare senza vittorie e, nel recupero della 10^ giornata (match non disputato lo scorso 11 novembre per impraticabilità del campo), supera 3-1 il Gescal che, invece, si ferma dopo tre successi consecutivi.
Una sfida difficile e primo tempo equilibrato, ma, poco prima dell’intervallo (41’), sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio con Ardizzone che manda le squadre al riposo sull’1-0. I biancoverdi di mister Di Maria reagiscono subito e, ad inizio ripresa (47’), ristabiliscono la parità con De Tommasi. Sull’1-1 la gara si accende, Atletico Fiumefreddo e Gescal ci provano ma sono gli etnei a dimostrarsi più concreti, prima, con il nuovo vantaggio firmato da Semprevivo, poi, con il tris di Arrabito che chiude i conti.
Un 3-1 che, quindi, permette alla squadra di mister Fichera di salire a quota 13 e allontanarsi (+6) dalla zona play-out, mentre Trovato e compagni, fermi a 21 punti, perdono l’occasione di scavalcare Aci S.Antonio e Terme Vigliatore e rafforzare la propria posizione in chiave play-off.
Archiviato il recupero, le due squadre torneranno in campo già sabato: l’Atletico Fiumefreddo attende la capolista Jonica, mentre il Gescal sarà “ospite” al “Marullo” per il derby contro la Messana.

ATLETICO FIUMEFREDDO-GESCAL 3-1
Atletico Fiumefreddo: Sommese, Lo Re, Egitto, Balastro, Trippiedi, Semprevivo, Pezzino (16’ st Leonardi), Pesce (51’ st Zappalà), Ardizzone, Arrabito, Garozzo. A disp.: Lo Nardo, Monte, Muscia, Arena, Intelisano. All.: Fichera
Gescal: Simoni, Gentilesca (28’ st Sturniolo), Mangano A. (1’ st Florio A.), Barrilà, Nicolò, Lo Presti, Gazzetta (40’ st Leo), Florio G., Mento (26’ st Cucinotta), Trovato, De Tommasi. A disp.: Bongiovanni, Giordano, Cambria. All.: Di Maria
Reti: 41' Ardizzone, 47' De Tommasi (G), 80' Semprevivo, 87' Arrabito
Arbitro: Campisi di Siracusa
Assistenti: Riccobene di Enna e Rizza di Catania
Ammoniti: Balastro, Egitto, Pezzino, Arrabito
Espulso: Monte (AF) dalla panchina
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 22 novembre 2017 alle 17:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print