Il Giardini Naxos esulta nel recupero: 1-0 sul Villafranca Messana

Tante occasioni e tre espulsi, ma all'ultimo assalto i locali si aggiudicano il match con il gol di Varrica
27.01.2019 16:56 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fonte: www.asdgiardininaxos.it
Cristian Varrica
Cristian Varrica

Vittoria all'ultimo giro di lancette per il Giardini Naxos che, in inferiorità numerica per oltre un'ora, stende il Villafranca Messana con una rete del solito Cristian Varrica, a segno per quinta partita di fila. Gara nervosa e al 33' il primo episodio-chiave con l'espulsione di Vecchio, che costringe mister Brunetto a un cambio tattico e gli jonici in dieci uomini contro un avversario deciso a far punti. 

Diverse occasioni da una parte e dall'altra, tra cui un palo esterno di Zagami e un tentativo di Varrica per i locali, mentre Ravasco si disimpegna bene sulle occasioni ospiti di La Spada e Maisano. La partita, però, si decide sui titoli di coda: tiro di Zagami deviato da un difensore, lo stesso biancoazzurro riprende il pallone e lo serve al centro a Varrica che deposita in rete. Nel finale espulsi anche Borzì (Giardini) e Buda (Villafranca Messana), ma l'1-0 decide il match e vale il secondo successo consecutivo per il Giardini Naxos, mentre per il Villafranca Messana è il primo stop dopo quattro risultati positivi.

Adesso, la squadra di mister Brunetto dovrà pensare al quarto di finale di Coppa Italia sul campo del Kamarat, in programma mercoledì 30.