Secondo colpo di mercato per il Giardini Naxos che porta, anzi è riporta, in maglia naxiota Luca Mangano. Il 30enne torna infatti a indossare i colori biancoazzurro dopo aver fatto parte, con successo, delle giovanili e prima di iniziare un bel percorso professionale che lo ha portato a vincere campionati in giro per l'hinterland jonico-etneo.

Mangano è un giocatore duttile, capace di rivestire più ruoli sia a centrocampo che come esterno di attacco e, infatti, per lui non è difficile arrivare in doppia cifra a livello di marcature, dando quindi un sostanzioso contributo in termini di gol.

Come Vaccaro anche il neo biancoazzurro arriva dal Calatabiano e queste sono le sue prime parole: "Inizio ringraziando la società del Calatabiano e gli splendidi tifosi per i tanti bei momenti passati insieme, anche se l'ultimo anno ha macchiato quanto di buono fatto nei quattro anni precedenti. Ho iniziato a giocare nei Giovanissimi Regionali sotto la direzione di Tanino Brunetto, una persona che mi ha sempre rispettato e con cui c'era un bel rapporto anche da "rivali" - racconta Mangano - e mi piace sottolinearlo. Poi le esperienze con Trecastagni e Fiumefreddo in Eccellenza come juniores, la vittoria ai playoff col Trappitello, dove ho avuto la fortuna di giocare con due grandi talenti come Santo Torre e Graziano Peri, un campionato vinto anche a Giarre e poi questo bel quinquennio a Calatabiano".

Parlando degli obiettivi con il Giardini, invece: "Innanzitutto occorre formare un gruppo, visto che arriveranno tanti elementi nuovi che, comunque, già si conoscono abbastanza. Non pretendiamo subito i risultati, quindi, lavoriamo con pazienza. L'anno scorso a Calatabiano - ricorda il centrocampista - siamo partiti con 5 sconfitte su 5 partite ma, nonostante i problemi societari, siamo arrivati sesti da neopromossa. Sarà importante, quindi, che la squadra si assembli nel migliore dei modi e poi andremo alla ricerca sempre del massimo. Sarà il campo a parlare. Non  mi pongo obbiettivi personali - conclude - ma guardo solo al bene e alla crescita della squadra".

Sezione: Promozione / Data: Mer 19 luglio 2017 alle 11:24 / Fonte: www.asdgiardininaxos.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print