Il Giardini Naxos porta a termine un'altra operazione in entrata e si assicura le prestazioni di un portiere di assoluta affidabilità ed esperienza. Arriva, infatti, alla corte di mister Brunetto il numero uno Dario D'Antone, nell'ultima stagione al Calatabiano.

D'Antone, classe 85, ha iniziato presto a girare la Sicilia e a 15 anni era già al Palermo dove ha giocato sino alla Primavera; poi il passaggio in Eccellenza all'Akragas, alla Nissa (due stagioni), all'Enna (tre campionati) e poi ancora Riposto, Misterbianco, GrotteSicula Leonzio con vittoria del campionato di Promozione. Quindi l'approdo al Calatabiano con conseguente vittoria nel 2015/2016. Tra i suoi mister troviamo Bortolo Mutti, Santino Nuccio, Fofò Ammirata e Mauro di Cicco mentre tra i suoi compagni più famosi si ricorda l'ex Napoli, Palermo e Juve, Rinaudo e altri come Accardi, Caccetta e Tiscione, con vari trascorsi tra A e B.

Una carriera da giramondo che lo ha portato adesso all'ombra della "Nike" e le sue prime parole da estremo difensore giardinese sono improntate già verso la stagione che verrà: "Sono felice di far parte del Giardini, squadra in cui ritroverò molti miei ex compagni con cui ho avuto il piacere di vincere un campionato e altri giocatori di assoluta qualità e talento. I propositi per fare bene ci sono tutti - afferma - e cerchiamo quindi di creare subito un gruppo compatto per poterci giocare le nostre chance in chiave playoff. Ringrazio il Giardini per avermi dato fiducia - conclude - spero di ripagare in campo con prestazioni esaltanti"

Sezione: Promozione / Data: Gio 20 luglio 2017 alle 17:49 / Fonte: www.asdgiardininaxos.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print