Torna alla vittoria il Giardini Naxos che, tra le mura amiche, batte il Torregrotta per 3-0 grazie ad una doppietta e un assist di Zagami, grande protagonista del match e presente in tutte e tre le marcature. 

L'inizio gara è di marca jonico, con i ragazzi di mister Brunetto che, padroni del campo, sfiorano il gol in un'occasione sventata dal portiere ospite Vinci con un grande intervento. Poco dopo, al 25', il primo episodio che cambia le sorti dell'incontro, ovvero l'espulsione di Alessandro Arena che, per una gomitata, lascia il Torregrotta in dieci. I rossoblù accusano il colpo e, al 30',  Zagami, lesto ad inserirsi in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca di testa. Sul finale di tempo arriva il gol degli ospiti ma è evidente il tocco di mano dell'attaccante e sono quindi scontati annullamento ed ammonizione.

Nella ripresa gli ospiti partono forte e hanno una grande occasione in cui si esalta D'Antone, con la palla che vaga in area giardinese e per ben tre volte rischia di carambolare in rete. Gol mancato, gol subito: Zagami, lanciato in contropiede, si ferma sulla trequarti e attende l'inserimento di Mangano, che scatta abilmente sul filo del fuorigioco e si dirige solitario verso la porta tirrenica, ma viene atterrato da Vinci in disperata uscita: è rigore. Al 60' si incarica del tiro lo stesso Zagami che realizza spiazzando il portiere, ma l'arbitro fa ribattere perché il biancoazzurro avrebbe interrotto la corsa verso il dischetto. Ancora Zagami torna a calciare e tira a mezza altezza, dove il portiere non può arrivare ed è 2-0.
Al 71' arriva la seconda espulsione per il Torregrotta e, per proteste, ne fa le spese Di Stefano, mentre, al 76' ecco la terza rete dei locali con Varrica che, appena entrato in campo, raccoglie un assist del solito Zagami e batte da pochi metri per il punto che vale il definitivo 3-0. La gara si chiude praticamente qui. da segnalare solo un'altra occasione del Giardini che colpisce un legno.
Tre punti importanti in chiave campionato in vista della doppia trasferta di Mascalucia e Terme Vigliatore e che portano i biancoazzurri momentaneamente in quinta posizione.

GIARDINI NAXOS-TORREGROTTA 3-0
Marcatori: 30’ e 60’ (rig.) Zagami, 76’ Varrica

Giardini Naxos: D’Antone, Mancuso (86’ Vecchio), Vaccaro, La Monica, Stracuzzi, Salemi, Tornitore (80’ Mannino), Orefice (56’ Ricciardi), Lu Vito (74’ Varrica), Zagami (77’ Amante), Mangano. A disp.: Adornetto, Di Giuseppe. All.: F.Brunetto
Torregrotta: Vinci (78’ Foti), Mondo (90’ La Spada), Manzella, G.Sindoni (63’ Sittineri), Iovine, Di Stefano, Mamone (80’ Merlino), A.Arena, M.Sindoni, G.Arena (90’ Arizzi), Isgrò. A disp.: Di Pietro, Caselli. All.: G.Borelli
Arbitro: Fabio Franzò di Siracusa
Assistenti: Domenico Monaca e Vincenzo Donzello di Siracusa
Ammoniti: 18’ Lu Vito (G), 36’ Mamone (T), 58’ Vinci (T)
Espulsi: 25’ A.Arena (T), 71’ Di Stefano (T)
Recupero: 0’ e 1’

Sezione: Promozione / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 19:04 / Fonte: asdgiardininaxos.it - asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print