Il Giardini Naxos, privo di alcuni elementi, causa infortuni di natura muscolare, torna alla vittoria tra le mura amiche battendo per 2-1 l' F.C. Milazzo al termine di una gara esteticamente brutta ma avvincente.

Quando ancora l'orologio non ha compiuto neanche un giro completo, Ardizzone viene sgambettato in area
procurandosi un rigore: il tiro è lento e centrale, Raiti sventa e le squadre restano in parità  I ragazzi di Brunetto non si scompongono e vanno in vantaggio cinque dopo con Cantarella, lesto a girare uno splendido assist di Ardizzone. Gli ospiti non riescono a organizzarsi e arriva il raddoppio giardinese con Ardizzone che, lanciato a rete, supera il portiere con un delizioso pallonetto e si fa "perdonare" l'errore dagli undici metri.
La reazione milazzese inizia a vedersi dopo la metà del primo tempo e culmina con un calcio di rigore: Gambino si supera e blocca il penalty di Marcini tuffandosi alla propria destra.

La ripresa è un po' meno ricca di episodi ma altrettanto combattuta: si va dal gol annullato a Ciaccio, ben imbeccato ancora da Ardizzone, per una posizione di offside molto dubbia, al gol ospite con un tap-in vincente di Marcini dopo un'errata presa di Gambino in seguito ad un corner. La gara si innervosisce e il direttore di gara sembra stentare in alcune decisioni; da un momento all'altro ci si attende il gol da una parte o dall'altra ma il risultato non cambia più: si resta sul 2-1 e per i biancoazzurri arrivano tre punti pesantissimi in chiave classifica.
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 20:41 / Fonte: www.asdgiardininaxos.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print