Il Gioiosa prova a ripartire dopo la sconfitta di Finale, ma, in casa contro l'Acquedolcese, arriva un altro ko per 2-1. Bonina schiera il solito 4-3-3 con Munafò in porta. Mondello, Letizia, Fazio e Cultrona in difesa. A centrocampo Pizzo e Presti ai lati di Sidoti. Davanti Di Luca e Di Salvo esterni con Mandanici centrale.

Le prime battute del match non regalano grandi emozioni e, infatti, la prima occasione arriva solo al 20' ed è per i padroni di casa con Di Salvo che, con un destro al volo su uno splendido assist di Di Luca, colpisce la traversa. La reazione degli ospiti coincide con il gol che sblocca la partita al 32' con Castiglione, bravo a calciare di prima intenzione sulla ribattuta di un corner e battere un'incolpevole Munafò.
Prima della fine del primo tempo l'Acquedolcese ha l'occasione di raddoppiare con Pizzuto che, però, si vede stoppato da un grande intervento di piede di Munafò, e il Gioiosa ha due chance di trovare il pari prima con Sidoti, con Di Martino che si oppone, e sugli sviluppi di un calcio di punizione con Di Luca, che colpisce solo l'esterno della rete.
Dopo l'intervallo i granata entrano in campo più determinati e dopo soli tre minuti Sidoti rimette la partita in parità. A questo punto il ritmo si abbassa e la partita si riaccende solo nelle battute finali: nella fase centrale si segnala solo l'espulsione diretta di Mondello al 65'. Nonostante l'inferiorità numerica il Gioiosa continua ad attaccare a testa bassa ed è all'87’ che Kijera ha una ottima chance per portare i suoi in vantaggio, ma invece di passarla a Mandanici, solo a centro area, calcia debolmente verso la porta da posizione defilata e non crea alcun problema al portiere ospite. E come la più brutta delle beffe, due minuti dopo è l’Acquedolcese che segna il gol vittoria con Cesarino, dopo una grande risposta di Munafò su un primo tentativo di Pizzuto.
La partita finisce dunque 2-1 per gli ospiti e per i granata: adesso sarà importante il prossimo appuntamento sul campo del Città di Gangi domenica prossima.

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 20:44 / Fonte: Polisportiva Gioiosa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print